• Yamaha

    Yamaha YZF

    • Prezzoda € 5.090
    • Peso142 Kg
    • Serbatoio11.5 l
    • Altezza sella83 cm
    • Lunghezza196 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare YZF

    In sintesi
    la R125 è una della 125 più raffinate in circolazione, con un motore quattro valvole, raffreddamento a liquido, alimentazione a iniezione e telaio che assomiglia a quello della R6. La posizione di guida è abbastanza comoda. Buona la stabilità, ma la forcella va in crisi nella guida sportiva. Adeguato il prezzo. La R3, con motore da 300 cm3 e 42 CV (il più potente della categoria) si pone come punto di passaggio tra la R125 e la più performante R6, ma sfoggia dotazioni da vera sportiva. L'estetica richiama molto da vicino quella delle sorelle della famiglia R: per lei spiccano un anteriore massiccio, il codino sfuggente e un bel doppio gruppo ottico anteriore che per forme ricorda quello della “vecchia” R1. La ciclistica prevede un telaio tubolare a diamante in acciaio accoppiato a un forcellone “lungo” come sulle sorelle maggiori. Buono l'impianto frenante che prevede pinze tradizionali e un disco da 298 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore. Manca però l'ABS. Il cruscotto, completo, come sulle sportive “di razza” prevede anche l'indicatore di cambio marcia e marcia inserita. La R6 è leggera, agile e potente. Difficile pretendere di più da una sportiva. Va molto bene in pista, ma costringe a qualche sacrificio sulle strade normali a causa della posizione di guida “da corsa”, quindi scomoda. L’acceleratore a comando elettronico permette di dosare al meglio i (tanti) cavalli, il motore è vuoto ai bassi regimi. La  R1 è una moto da corsa, con targa e fanali per circolare sulle strade “normali”. È una belva, con una potenza mostruosa, per guidarla in sicurezza occorre avere una buona esperienza. Il motore “big bang” adotta soluzioni tecniche sofisticate, come il sistema di aspirazione e l’acceleratore elettronici. Eccellente la frenata. 

     
    Perché sì
    Motore: esaltanti il 600 e il 1000 - Al limite: eccellente la maneggevolezza della 600 - Frenata: molto efficaci e gestibili - Il design R3 è simile a quello delle sorelle maggiori, azzeccato e proporzionato nei dettagli - l motore da 42 CV, il più potente tra le 300 sportive, è brillante a tutti i regimi
    Perché no
    Comfort: soltanto sufficiente, da Superbike replica - Passeggero: penalizzato - Erogazione: poca spinta ai bassi regimi - La forcella della R3 non è regolabile, così come il mono ammortizzatore che non può essere tarato nel precarico
    Yamaha YZFPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Yamaha YZF R125 2019R125 20195.090125n.d.14.95/11D/D17/17
    Yamaha YZF R125 Monster Energy 2019R125 Monster Energy 20195.290125n.d.14.95/11D/D17/17
    Yamaha YZF R3 2019R3 20195.790321n.d.42.01/30.9D/D17/17
    Yamaha YZF R6 2019R6 201913.990599n.d.118.42/87.12D/D17/17
    Yamaha YZF R1  2020R1 202019.290998n.d.200/147.12D/D17/17
    Yamaha YZF R1 M 2020R1 M 202025.990998n.d.200/147.12D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Yamaha YZF
    NEWS
    • Moto
      11 Maggio 2019
      Ispirata nelle grafiche alla M1 ufficiale del team Yamaha MotoGP, la YZF-R125 MotoGP Edition è dedicata ai tifosi più giovani, invariata la tecnica: motore 125 a fasatura variabile, raffreddato a liquido con frizione antisaltellamento e abbinato ad una ciclistica di qualità 
    • News
      30 Gennaio 2019
      Al Motor Bike Expo di Verona è stato presentata la stagione 2019 del Trofeo Yamaha R1 Cup, monomarca dedicato alle YZF-R1 e R1M. In programma 7 round in 6 weekend da correre sui più prestigiosi circuiti d’Italia: l’apertura si terrà a Misano il 31 marzo
    • Moto
      29 Aprile 2018
      La casa dei tre diapason ha presentato in India una piccola sportiva, la R15 V3.0, che fa dell’agilità e della facilità di guida le sue principali armi. È il probabile preludio di una sportiva di 125 cm3 destinata all’Europa?
    VIDEO
    PROVE DI INSELLA
    • Gennaio 2012
      Ha un motore 4T da 15 CV “veri” e il telaio perimetrale, la linea sembra quella delle sorelle R6 e R1 ma è più comoda e facile da guidare. Il freno dietro è debole, le finiture sono curate e il prezzo risulta interessante, soprattutto in relazione alla qualità
    • Gennaio 2013
      La supersportiva Yamaha ha un motore "gustoso" e tanta tecnologia al suo servizio. Efficace sia in pista sia su strada, ha una posizione di guida sportiva e molto caricata in avanti. Costa cara ma la qualità si vede
    • Luglio 2015
      La nuova superbike di Yamaha non ha praticamente nulla della precedente. Leggera e compatta come una 600, ha prestazioni elevatissime e un’elettronica allo stato dell’arte per sfruttarle. Prezzo adeguato alle doti
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Yamaha
      25 Luglio 2016
      Yamaha YZF R 125 2009
      Questa moto offre la massima potenza che può erogare un veicolo guidabile con la patente A1, questo fa subito presupporre che è destinata ad una...
    • inSella a una Yamaha
      28 Febbraio 2015
      Yamaha YZF R6 2002
      Esteticamente molto bella e con un rombo unico..
    • inSella a una Yamaha
      11 Febbraio 2014
      Yamaha YZF R6 R 2007
      Vuoi fare una passeggiata tranquilla? Muoverti in città in un relativo, e comunque mal sopportato, traffico? L'asfalto è bagnato e scivoloso ed hai...
    ANNUNCI

    Yamaha Yzf usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Yamaha Yzf usate 201310.45010.4501 annuncio
    Yamaha Yzf usate 201510.40013.5003 annunci
    Yamaha Yzf usate 20163.4903.4901 annuncio
    Yamaha Yzf usate 201719.50020.2002 annunci
    Yamaha Yzf usate 201815.00015.0001 annuncio
    Yamaha Yzf usate 20193096.0003 annunci

    Yamaha Yzf km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Yamaha Yzf km 0 201310.45010.4501 annuncio
    Yamaha Yzf km 0 201510.40013.5003 annunci
    Yamaha Yzf km 0 20163.4903.4901 annuncio
    Yamaha Yzf km 0 201719.50020.2002 annunci
    Yamaha Yzf km 0 201815.00015.0001 annuncio
    Yamaha Yzf km 0 20193096.0003 annunci