Tre ruote più compatto e leggero rispetto al QV3, pesa meno di 200 kg ed è lungo (poco) meno di 2 metri per adattarsi a una guida più cittadina. Monta un motore monocilindrico da 278 cm3 e 22 CV, in grado di uscire tranquillamente dalla città e percorrere qualche km in autostrada in tutta sicurezza. Come gli altri Qooder monta il sistema di sospensioni anteriori e-HTS (hydrauilic tilting system) che permettono tramite un pulsante sul manubrio, di mantenere lo scooter in equilibrio quando ci si ferma al semaforo senza dover mettere i piedi a terra. Le ruote anteriori sono da 14 pollici e calzano pneumatici 100/80, mentre al posteriore troviamo una gomma da 140/60-13”. L’impianto frenante è composto da due dischi anteriori da 250 mm e uno posteriore da 240 mm, gestiti da un sistema di frenata integrale. I fari sono full led, il serbatoio è da 12,5 litri, ha lo Start & Stop e l'avviamento del veicolo avviene tramite la smart key.
Perché sì
Dotazioni: completo di Start & Stop e avviamento con smart key - Strumentazione: moderna, il Nuvion è dotato di doppio schermo lcd da 4,3 pollici completo e ben leggibile - Prestazioni: elevate per uno scooter dalla vocazione tipicamente cittadina
Perché no
Manove: pesa meno degli altri Qooder ma gli spostamenti a motore spento sono difficili - Protezione: il parabrezza regolabile lascia scoperte le spalle