Salta al contenuto principale
Video

Kawasaki Vulcan S: la cruiser giapponese da usare sempre

La Kawasaki Vulcan S è una moderna “piccola” custom, dotata di un bel  bicilindrico parallelo 8 valvole capace di 61 CV a 7500 giri, fluido e gustoso nell’erogazione. Il telaio in tubi di acciaio è caratterizzato da un interasse abbondante (157,5 cm) ed è stato progettato per avere una moto stretta sui fianchi e favorire l’abitabilità e la facilità di guida. Ecco come va!
 

Video

Tutorial catena e rapporti moto: facciamo manutenzione alla trasmissione

In questo nuovo episodio della serie inSella Garage parliamo di catena, pignone e corona: la manutenzione della trasmissione della moto va fatta con costanza, ma anche questi componenti hanno vita limitata e vanno sostituiti dopo un certo chilometraggio. L'occasione è ottima anche per valutare un cambio di rapportatura, più lunga per ricercare più velocità o più corta per avere maggior accelerazione. In questo nuovo tutorial vi mostriamo come cambiare la trasmissione finale della moto nel modo corretto e con qualche consiglio per fare un buon lavoro!

Video

Italmoto Trionfale, l’e-bike italiana dallo stile vintage

La Italmoto Trionfale è una e-bike italiana di alta qualità che punta sullo stile vintage e sul grande comfort di marcia. L’abbiamo provata a Milano, tra pavè, tombini, traffico e binari, apprezzandone l’equilibrio dinamico, la praticità e il gratificante livello delle finiture

Video

Kawasaki Eliminator 500, la cruiser per tutti giorni

Kawasaki Eliminator 500, una moto dal nome pesante che guarda al futuro strizzando l’occhio a quelle che sono le logiche del mercato attuale, che pretende, innanzitutto, moto facili e sfruttabili in più occasioni possibili. Noi l’abbiamo messa alla prova nella vita di tutti i giorni, ecco come è andata.
 

Video

Yamaha XSR900 GP, il test su strada e in pista

Abbiamo provato una delle moto più ammirate all’ultima edizione dell’Eicma di Milano, cioè la versione “old racer” della tricilindrica Yamaha, ispirata alle gloriose YZR 500 2T che correvano e vincevano negli anni 80 e 90. La XSR900 GP si è dimostrata una moto godibilissima ed efficace, dotata di una ciclistica molto a punto e caratterizzata da una posizione di guida piacevolmente retrò.

Anno mese Video

2024

2023

2022

2021

2020

Video

MV Agusta LXP Orioli, ecco come va!

L’adventourer a tre cilindri è prodotta in serie limitata ed è una speta di tributo alle imprese del mitico Edi Orioli e della sua Cagiva Elefant. Costa oltre 30.000 euro ma le dotazioni sono da prima della classe