Versione carenata della bicilindrica pesarese BN 302 che si trasforma in una piccola sportiva perfetta per tutte le strade: è snella, economica e va bene anche per i neopatentati, ma sfoggia caratteristiche da naked più grossa. La linea ricorda quella della “sorella” BN 600, è dotata di un telaio a traliccio in tubi d’acciaio e monta un moderno bicilindrico raffreddato a liquido Euro 4 e un “ricco” reparto sospensioni, con la forcella a steli rovesciati da 41 mm e il monoammortizzatore regolabili entrambi in estensione (il mono anche nel precarico molla). Ben dimensionato l'impianto frenante che prevede un doppio disco con l'anteriore a margherita da 260 mm, pinze a quattro pistoncini e ABS di serie. Le finiture sono buone, anche se alcuni dettagli potrebbero essere migliorati. Non è leggerissima: 190 kg (rilevati a secco) non sono pochi per una moto sportiva di questa cilindrata.
Perché sì
Il prezzo è interessante considerate le dotazioni e il motore brillante – I freni con doppio disco a margherita e ABS di serie funzionano bene – Cambio: veloce e preciso, l'inserimento della marcia è immediato e la frizione è morbida
Perché no
Peso: elevato per una moto sportiva di piccola cilindrata – Finiture: buone ma alcuni dettagli sono migliorabili – Motore: l'erogazione è fluida, manca un po' di spinta ai bassi regimi