La tre ruote del marchio inglese ha un fascino neoretrò e tanti dettagli di spessore.
V Twin "motociclistico"
A spingere la ruota posteriore è un motore bicilindrico a V della statunitense S&S, di 1998 cm3 capace di 68 CV a 5200 giri, che consente di ottenere prestazioni interessanti come i 185 km/h di velocità massima, e lo 0-100 km/h in meno di 9 secondi, tutti con il vento tra i capelli visto che non ci sono protezioni di sorta. Il cambio a 5 rapporti più retromarcia è di Mazda.
Peso piuma
La Morgan 3 Wheeler pesa solo 500 kg, grazie anche al telaio in acciaio tubolare abbinato alla carrozzeria in alluminio e alla scocca realizzata con pannelli in fibra di carbonio montati su telaietti di legno di frassino, mentre i due rollbar proteggono gli occupanti. Come da tradizione Morgan, anche la 3 Wheeler è completamente personalizzabile grazie ad un ricco catalogo ufficiale dedicato alla tre ruote inglese.
Perché sì
Il bicilindrico a V è potente quanto basta e sempre facilmente gestibile
Il peso di "soli" 500 kg la rende agile e scattante
Il fascino del marchio e l'unicità del progetto
Perché no
Il prezzo decisamente alto, da auto di lusso
Il comfort di marcia limitato dal poco spazio dell'abitacolo e dall'assenza di riparo
L'assetto rigido favorisce il piacere di guida ma le buche si sentono