Mobilità a largo raggio è lo scopo che si pone Aeon con il suo Elite, mosso da un motore monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido. Confortevole e maneggevole, ha ruote da 14” che tradiscono velleità sportive e impianto frenante a disco su entrambe le ruote. Comodo da utilizzare in mezzo al traffico e anche nelle gite fuoriporta, da soli come in coppia.
Perché sì
Frenata: potente e ben modulabile, merito di due dischi di dimensioni generose - Autonomia: oltre 13 litri di capacità serbatoio e un motore poco assetato rendono rare le soste dal benzinaio - Bilanciamento: le ruote medie e il serbatoio in posizione centrale rendono lo scooter sempre bilanciato e facile da guidare, anche quando si alza il ritmo
Perché no
Peso: non è una piuma, da fermo e nelle curve a bassa velocità il peso si fa sentire - Pedana: occupata da un tunnel centrale ingombrante, lo spazio per le gambe è limitato - Protezione: abbondante la protezione dello scudo meno quella del parabrezza che rimane troppo basso per deviare l’aria dal casco