Ha il tetto, ma si può ripiegare nel baule, una vera comodità. Il parabrezza alto e largo protegge bene da aria e acqua, è uno scooter da usare tutto l’anno. Ha l’avantreno collegato a una sospensione regolabile nel precarico e a quattro braccetti indipendenti. Se lo si usa soprattutto in città il 200 è una buona soluzione, anche perché la differenza di prezzo è notevole. Il motore del AD3 è il 300 G5 da 30 CV prodotto da Kymco, potente e in grado di assicurare prestazioni brillanti nonostante peso e mole dello scooter. In strada si dimostra abbastanza maneggevole e scende in piega in maniera naturale nonostante il peso dell’anteriore e il baricentro alto a causa del tettuccio; merito anche della scelta di montare ruote da 13" sia davanti che dietro. Il tunnel centrale toglie un po’ di abitabilità, ma il passeggero ha un discreto spazio sulle pedane esterne e si può appoggiare su un comodo schienalino. La qualità è buona.
Perché sì
La protezione dall'aria e dall'acqua è garantita dal tettuccio e dal grande parabrezza dotato di tergicristallo - Il passeggero ha uno schienale largo e confortevole e lo spazio sulla sella è buono - Le due ruote anteriori danno una maggiore confidenza su uno scooter che non ha una maneggevolezza elevata
Perché no
Le dimensioni e il baricentro alto limitano l'agilità a tutte le andature - Il peso si fa sentire nelle manovre - Il tunnel centrale è ingombrante e toglie abitabilità al pilota