La versione carenata della BN e dedicata al turismo si chiama GT, ed è spinta da un motore a 4 cilindri in linea di 600 cm3, raffreddato a liquido, distribuzione bialbero in testa, quattro valvole per cilindro con prestazioni più che soddisfacenti. Il telaio propone all’anteriore il classico traliccio in tubi d’acciaio mentre dietro è realizzato con piastre di alluminio. Anche in questo caso come sulla BN classica la frenata è affidata a tre dischi: due anteriori con pinza flottante a 4 pistoncini. Cambiano anche la capacità del serbatoio che sulla GT aumenta fino a 27 litri e lo scarico che è basso come sulle cilindrate minori della BN per non “scaldare” eccessivamente le borse laterali rigide quando sono montate.
Perché sì
Autonomia: il serbatoio da 27 litri permette lunghe trasferte senza dover passare dal benzinaio - Facilità di guida: anche se con il pieno pesa di più della BN classica è facile da guidare e scende in piega senza sforzo - Frenata: i due dischi anteriori sono ben dimensionati anche per la guida a pieno carico
Perché no
Linee: poco armoniosa la carenatura anteriore, pesante rispetto alla coda filante - Prestazioni: il motore da 84 CV è poco brillante se si guida con passeggero e bagagli - ABS: manca anche come optional