Moto tuttofare, a suo agio in città, ma anche divertente da guidare sulle strade con molte curve. Il motore deriva da quello della naked FZ6, ma ha meno cavalli (78 dichiarati dalla Casa) e ha una spinta migliore ai medi regimi. Per accentrare le masse e migliorare l’agilità lo scarico è sotto il motore. Buono il prezzo. La Diversion è dotata di mezza carena che protegge abbastanza bene e toglie l’aria dal petto di chi guida (ma la testa resta “scoperta”). La posizione di guida è comoda, mentre l’ammortizzatore dietro è piuttosto rigido. La Diversion F è una tuttofare da usare tutto l’anno. La carena integrale protegge a sufficienza gambe, busto e spalle, così il comfort in autostrada ne guadagna. In curva è bilanciata e precisa anche se non è un fulmine nell’impostare la manovra. La forcella è troppo morbida. Buono il prezzo
Perché sì
Erogazione: fluida e ben gestibile in ogni condizione - Versatilità: modelli tuttofare - Posizione di guida: mette il pilota a suo agio
Perché no
Sospensioni: rigida la risposta del retrotreno, forcella morbida - Finiture: alcune semplificazioni - Passeggero: è un po' in alto