- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
Yamaha
54 modelli
Yamaha YZF
Peso | 138 kg |
Serbatoio | 14 l |
Altezza sella | 82 cm |
Lunghezza | 202 cm |
In sintesi
la R125 è una della 125 più raffinate in circolazione, con un motore quattro valvole, raffreddamento a liquido, alimentazione a iniezione e telaio che assomiglia a quello della R6. La posizione di guida è abbastanza comoda. Buona la stabilità, ma la forcella va in crisi nella guida sportiva. Adeguato il prezzo. La R3, con motore da 300 cm3 e 42 CV (il più potente della categoria) si pone come punto di passaggio tra la R125 e la più performante R1, ma sfoggia dotazioni da vera sportiva. L'estetica richiama molto da vicino quella delle sorelle della famiglia R: per lei spiccano un anteriore massiccio, il codino sfuggente e un bel doppio gruppo ottico anteriore che per forme ricorda quello della “vecchia” R1. La ciclistica prevede un telaio tubolare a diamante in acciaio accoppiato a un forcellone “lungo” come sulle sorelle maggiori. Buono l'impianto frenante che prevede pinze tradizionali e un disco da 298 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore. Manca però l'ABS. Il cruscotto, completo, come sulle sportive “di razza” prevede anche l'indicatore di cambio marcia e marcia inserita. La R1 è una moto da corsa, con targa e fanali per circolare sulle strade “normali”. È una belva, con una potenza mostruosa, per guidarla in sicurezza occorre avere una buona esperienza. Il motore “big bang” adotta soluzioni tecniche sofisticate, come il sistema di aspirazione e l’acceleratore elettronici. Eccellente la frenata.
Perché sì
Motore: esaltante il 1000 - Al limite: eccellente la maneggevolezza della 1000 - Frenata: molto efficaci e gestibili - Il design R3 è simile a quello delle sorelle maggiori, azzeccato e proporzionato nei dettagli - l motore da 42 CV, il più potente tra le 300 sportive, è brillante a tutti i regimi
Perché no
Comfort: soltanto sufficiente, da Superbike replica - Passeggero: penalizzato - Erogazione: poca spinta ai bassi regimi - La forcella della R3 non è regolabile, così come il mono ammortizzatore che non può essere tarato nel precarico
Galleria
Yamaha YZF
Ti piace questa moto?
Qual è il tuo giudizio?
I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0
voti
Allestimenti
YZF | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
R125 Race blu 2013 | € 4.240 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2007 | € 4.290 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 50th Anniversary 2007 | € 4.440 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2014 | € 4.490 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2016 | € 4.590 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2017 | € 5.090 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2018 | € 5.090 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2019 | € 5.099 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2020 | € 5.099 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 Monster Energy 2019 | € 5.299 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R3 2015 | € 5.390 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2016 | € 5.490 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2017 | € 5.690 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2018 | € 5.790 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2019 | € 5.999 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R6 2009 | € 11.890 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2015 | € 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2016 | € 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 Race Blu 2013 | € 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2012 | € 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 50th Anniversary 2009 | € 12.290 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2018 | € 13.990 | 599 | n.d. | 118,42/87,10 | 17/17 | |
R6 2017 | € 13.990 | 599 | n.d. | 118,42/87,10 | 17/17 | |
R6 2019 | € 13.999 | 599 | n.d. | 118,42/87,10 | 17/17 | |
R1 2009 | € 16.990 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 2012 | € 17.190 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 Race Blu 2013 | € 17.190 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 50th Anniversary 2009 | € 17.690 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 2016 | € 18.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2015 | € 18.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2017 | € 18.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2019 | € 18.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2018 | € 18.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2020 | € 19.299 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 60th Anniversary 2016 | € 19.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2015 | € 22.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2016 | € 23.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2017 | € 23.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2019 | € 24.190 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2018 | € 24.190 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2020 | € 25.999 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 |