Informazioni su modelli e versioni precedenti di Yamaha YZF: prezzi negli anni, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare
Perché no
Comfort: soltanto sufficiente, da Superbike replica
Passeggero: penalizzato
Erogazione: poca spinta ai bassi regimi
La forcella della R3 non è regolabile, così come il mono ammortizzatore che non può essere tarato nel precarico
Perché sì
Motore: esaltante il 1000
Al limite: eccellente la maneggevolezza della 1000
Frenata: molto efficaci e gestibili
Il design R3 è simile a quello delle sorelle maggiori, azzeccato e proporzionato nei dettagli
l motore da 42 CV, il più potente tra le 300 sportive, è brillante a tutti i regimi
Ecco una bellissima R1 special realizzata con le grafiche della moto dell'indimenticato Fabrizio Pirovano, l'indiscusso Re di Monza. La moto è stata realizzata in occasione dell'ultimo appuntamento 2020 SBK sul circuito dell'Estoril, pista dove il Piro vinse la sua ultima gara in carriera ormai...
Valentino Rossi sarà ad Aragon per correre il GP! Sono stati fondamentali per questa decisione i due giorni di test a Misano con una R1 che hanno dato buoni riscontri. Ecco un video virale (by Matteo Lepri) che ci fa sentire e vedere come il Dottore ci abbia dato dentro!
Ha un motore 4T da 15 CV “veri” e il telaio perimetrale, la linea sembra quella delle sorelle R6 e R1 ma è più comoda e facile da guidare. Il freno dietro è debole, le finiture sono curate e il prezzo risulta interessante, soprattutto in relazione alla qualità
La supersportiva Yamaha ha un motore "gustoso" e tanta tecnologia al suo servizio. Efficace sia in pista sia su strada, ha una posizione di guida sportiva e molto caricata in avanti. Costa cara ma la qualità si vede
La nuova superbike di Yamaha non ha praticamente nulla della precedente. Leggera e compatta come una 600, ha prestazioni elevatissime e un’elettronica allo stato dell’arte per sfruttarle. Prezzo adeguato alle doti
Spinta dall’apprezzato bicilindrico CP2, la nuova R7 è facile da gestire anche per chi non ha molta esperienza. Le sospensioni sono regolabili, ma non ci sono aiutini elettronici. Su strada e in pista si apprezzano l’ottima maneggevolezza, l’avantreno preciso e il cambio rapido. Prezzo invitante
A quattro anni dal lancio la casa di Itawa ha rinnovato la sua "media" carenata, che ora sfoggia linee ispirate alle "sorellone" da MotoGP e SBK. Confermato il brillante bicilindrico frontemarcia da 42 CV, arriva una nuova forcella e cambia la posizione di guida. Prezzo interessante