• Yamaha

    Yamaha D'elight

    • Prezzoda € 2.899
    • Peso101 Kg
    • Serbatoio5.5 l
    • Altezza sella80 cm
    • Lunghezza181 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare D'elight

    In sintesi
    Sfoggia una carrozzeria elegantemente retrò, le plastiche sono leggere, ma tutto ha un aspetto curato e l’assemblaggio è preciso. Lo spazio non manca: la sella è ampia e dotata di robuste maniglie per il passeggero, mentre il sottosella è grande abbastanza per due caschi (un jet e un integrale).

    Fa oltre 55 km con un litro
    Il moderno monocilindrico 125 a 2 valvole ha il raffreddamento ad aria, è silenzioso e poco assetato. Secondo Yamaha è in grado di percorrere oltre 55 km con un litro di benzina, grazie anche al nuovo sistema Start & Stop che spegne il motore quando ci si ferma e lo riaccende quando si accelera.. L’impianto frenante è di tipo misto con disco davanti e tamburo dietro, controllati da un sistema combinato.

    Agile e facile da guidare
    La sella è ampia e ben imbottita, mentre la pedana piatta è larga ma non molto profonda; chi ha le gambe lunghe rischia di toccare lo scudo con le ginocchia. Su strada il D’elight è molto agile (pesa solo 101 kg) e facilissimo da guidare. Grazie all’anteriore rapido e al raggio di sterzo ridotto s’infila dappertutto e manovra in un fazzoletto senza difficoltà. Il motore è brillante e raggiunge in fretta i 70 km/h, poi la spinta diminuisce. Le sospensioni sono un po’ economiche: su buche e pavé si saltella e l’anteriore diventa nervoso. La frenata con sistema combinato è efficace, l’azione viene ripartita su entrambe le ruote; ma meglio non azionare i comandi con troppa decisione perché si rischia di bloccare la ruota posteriore.
    Perché sì
    • L’agilità è il suo forte: peso contenuto e ruote piccole fanno "miracoli" in mezzo alle auto in coda.
    • Il sottosella è ampio per uno scooter di dimensioni compatte, ci sta senza problemi un casco integrale.
    • Il motore è brillante ma resta comunque poco assetato, si sta senza problemi sopra i 30 km/l (grazie anche al sistema Start & Stop di serie).
    Perché no
    • Le sospensioni economiche e le ruote di piccole dimensioni fanno sentire le buche, sui pavé di città si saltella.
    • Lo spazio per le gambe non è abbondante: chi è sopra il metro e ottanta tocca il retroscudo con le ginocchia.
    • Lo spazio per il passeggero non è granché, in due ok solo per brevi tragitti.
    Yamaha D'elightPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Yamaha D'elight 125  2021125 20212.899125n.d.8.42/6.2D/T12/10
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Yamaha D'elight
    NEWS
    • Scooter
      14 Aprile 2021
      Il peso piuma di casa Yamaha si aggiorna: le linee sono più filanti, il telaio è tutto nuovo e il motore Euro 5 consuma meno grazie all’introduzione del sistema start & stop. Ecco la nostra video prova!
    • Scooter
      26 Novembre 2020
      Per il 2021 Yamaha ha messo mano al suo peso piuma D’elight proponendone una versione aggiornata sia nell’estetica che nel motore, ora Euro 5. Punti di forza sono i consumi e la maneggevolezza. Vediamo quali sono le novità principali e il prezzo
    • News
      22 Dicembre 2015
      Le saponette della tuta utilizzata da Valentino Rossi nell'ultimo GP di Valencia sono andate all'asta nei giorni scorsi. Il ricavato servirà a finanziare i progetti di Cesvi, organizzazione umanitria che opera da anni in Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo 
    VIDEO
    • Video delle case
      25 Novembre 2020
      • Yamaha D'elight
      Per il 2021 Yamaha ha messo mano al suo peso piuma D’elight proponendone una versione aggiornata sia nell’estetica che nel motore, ora Euro 5. Punti di forza sono i consumi e la maneggevolezza, anche in fase di parcheggio. Ecco il video ufficiale
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Yamaha D'elight usate

    Yamaha D'elight km 0 per anno