Salta al contenuto principale

Yamaha D’elight 2021, prezzo e caratteristiche

Per il 2021 Yamaha ha messo mano al suo peso piuma D’elight proponendone una versione aggiornata sia nell’estetica che nel motore, ora Euro 5. Punti di forza sono i consumi e la maneggevolezza. Vediamo quali sono le novità principali e il prezzo
D’elight 2021
Aggiornato all’Euro 5, il D’elight torna per il 2021 nel listino Yamaha con linee più sportive. La novità più importante, tuttavia, è nel nuovo motore 4 tempi Blue Core da 125 cm3: il piccolo monocilindrico promette consumi particolarmente contenuti (1,8 litri per 100 km) grazie anche al sistema Start & Stop di serie, mentre a livello ciclistico, un’altra interessante novità riguarda la ruota anteriore, che è sempre da 12 pollici con pneumatico 90/90, ma ora il cerchio è in lega a sei razze, è più leggero del precedente e permette di ridurre le masse non sospese, rendendo il D'elight, promette Yamaha, ancora più maneggevole.
La forcella è sempre telescopica con una escursione di 81 mm, mentre l’ammortizzatore ha ora un'escursione da 68 mm. Con soli 101 kg segnati sulla bilancia, il D'elight 2021 mantiene la pedana piatta e sfoggia un faro anteriore più arrotondato abbinato ad indicatori di direzione a filo della carrozzeria e alla luce di posizione montata direttamente sullo scudo, anch’esso ridisegnato per offrire una miglior protezione dall'aria. Da segnalare infine, le nuove maniglie che facilitano il parcheggio sul cavalletto centrale e l’ampio vano portaoggetti sotto la sella in grado di accogliere un casco integrale.
Così rinnovato, il nuovo Yamaha D'elight arriverà già a dicembre 2020 nelle tre colorazioni Pearl White, Power Black e Lava Red. Prezzo di listino di 2.649 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento