• Honda

    Honda VFR

    • Prezzoda € 13.290
    • Peso242 Kg
    • Serbatoio21.5 l
    • Altezza sella79 cm
    • Lunghezza213 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare VFR

    In sintesi
    La Honda VFR 800 F è l’evoluzione tecnica della famosa Sport Tourer di casa Honda:  rivista del motore quattro cilindri a V  da 782 cm3 con fasatura variabile VTEC (un sistema che unisce i vantaggi dei motori a due valvole e a quattro valvole per cilindro), ora sviluppa 106 CV ma va tenuta su di giri, consuma meno (intorno ai 20 km/litro) e ha un’erogazione migliore su tutto l’arco del contagiri. Rimane praticamente invariata la ciclistica con il telaio “a diamante” in alluminio, il forcellone monobraccio dello stesso materiale, la forcella di 43 mm e il mono posteriore regolabili nel precarico e in estensione. Aumenta la dimensione dei dischi freno anteriori, che passano a 310 mm con pinze ad attacco radiale. Ottima la dotazione di serie che comprende ABS, controllo di trazione, manopole riscaldabili, fari anteriori full LED e computer di bordo.
    Perché sì
    Motore: il motore a fasatura variabile è migliorato nei consumi che sono scesi a quasi 20 km/litro, non male per una moto con oltre 100 CV - Frenata: potente e sicura - Design: ricercato, soprattutto nell'aerodinamica. Dotazione di serie: è ricca, e comprende il controllo di trazione, potenti fari anteriori full LED, manopole riscaldabili
    Perché no
    Posizione di guida: troppo sportiva (il peso del corpo è caricato sui manubri) e affaticante nei lunghi viaggi: – Il propulsore è scorbutico sotto i 3000 giri e fino ai 6.000 spinge poco – Il motore scalda molto e d’estate diventa fastidioso girare in città
    Honda VFRPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Honda VFR 800 F Plus 2017800 F Plus 201713.290782n.d.106.05/782D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda VFR
    NEWS
    • Moto
      26 Giugno 2014
      La casa inglese era tra le più conosciute e apprezzate a cavallo degli anni 50, poi il declino con la chiusura. Da circa 15 anni il marchio è utilizzato su vetture sportive da strada e da pista, ma ora la proprietà ha deciso di tornare alle due ruote. Ecco le prime immagini della nuova Ace,...
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    • 14 Aprile 2014
      Riveduto e corretto, torna in listino uno dei modelli più amati di casa Honda. Perfetta per viaggiare da soli o in coppia, ha un motore grintoso e una ciclistica “da pieghe”
    • 13 Gennaio 2014
      La VFR col cambio sequenziale DCT può essere la moto “totale”, adatta un po' per tutto? Per verificarlo l'abbiamo messa alla prova per oltre un mese, sui percorsi a lei più congenali ma anche su un terreno ostico come la città. Alla fine la potente sport-tourer giapponese se la è cavata benone, anche se nel traffico delle ore di punta ha un po’ sofferto
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Honda
      20 Gennaio 2016
      Honda VFR VFR 800 V-TEC Abs 2002-2009
      Massicia! La prima cosa che mi viene da pensare quando la guardo è che è una moto di sostanza, imponente, ma elegante e sportiva. L'imponenza della...
    ANNUNCI

    Honda Vfr usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Vfr usate 20148.9008.9001 annuncio

    Honda Vfr km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Vfr km 0 20148.9008.9001 annuncio