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Honda
58 modelli
Honda CRF
da € 5.690
Peso | 142 kg |
Serbatoio | 8 l |
Altezza sella | 88 cm |
Lunghezza | 223 cm |
In sintesi
Endurina tuttofare, con una linea grintosa e capace di cavarsela senza problemi nel traffico di città ma anche sugli sterrati non troppo impegnativi. È spinta da un raffinato monocilindrico raffreddato a liquido, omologato Euro 4 e con 24,8 CV (1,7 CV in più rispetto al precedente modello). Bassi i consumi, Honda dichiara 33,3 km/l nel ciclo medio WMTC. La ciclistica della Honda CRF 250 L è formata da telaio in acciaio, bel forcellone in alluminio, forcella a steli rovesciati e mono Pro-Link, Bene anche il peso: solo 146 kg e ha l’ABS a due canali di serie. La versione Rally conserva la stessa base, con un look che riprende quello delle CRF Rally ufficiali che corrono la Dakar, con tanto di strumentazione digitale alta e verticale, la forcella rovesciata da 43 mm è più "lunga" di 50 mm rispetto a quella della CRF 250 L, il disco anteriore è da 296 mm (invece di 256 mm) e l’ABS è disinseribile sulla ruota posteriore che monta un disco da 200 mm. La sella (89,5 cm) è 2 cm più alta da terra rispetto alla L.
Come va
La CRF 250L non è una enduro da fuoristrada “duro”, ma va benissimo per muovere i primi passi nei campetti di periferia o su qualche sterrato poco i Il motore, nonostante i “soli” 20,6 CV (rilevati alla ruota), è brillante e sfoggia un’erogazione della potenza fluida e regolare, perfetta per chi ha poca esperienza. su strada ci ha colpito la tenuta in curva, superiore a molte concorrenti: merito probabilmente delle valide gomme tassellate con profilo arrotondato che offrono un elevato “grip” anche su asfalto. Le gomme tassellate e le sospensioni a lunga escursione permettono di divertirsi senza tropo impegno. Il corretto bilanciamento dei pesi permette di cimentarsi persino in piccoli salti mantenendo il pieno controllo della moto.
Come va
La CRF 250L non è una enduro da fuoristrada “duro”, ma va benissimo per muovere i primi passi nei campetti di periferia o su qualche sterrato poco i Il motore, nonostante i “soli” 20,6 CV (rilevati alla ruota), è brillante e sfoggia un’erogazione della potenza fluida e regolare, perfetta per chi ha poca esperienza. su strada ci ha colpito la tenuta in curva, superiore a molte concorrenti: merito probabilmente delle valide gomme tassellate con profilo arrotondato che offrono un elevato “grip” anche su asfalto. Le gomme tassellate e le sospensioni a lunga escursione permettono di divertirsi senza tropo impegno. Il corretto bilanciamento dei pesi permette di cimentarsi persino in piccoli salti mantenendo il pieno controllo della moto.
Perché sì
Guidabilità: si muove velocemente in città e va bene anche su sterrati non troppo impegnativi – Consumi: molto contenuti, si superano spesso i 30 km con un litro – Peso: contenuto sotto i 150 kg e si apprezza nei cambi di direzione, sempre veloci
Perché no
Passeggero: sta molto scomodo, la parte di sella è piccola e le pedane sono troppo in alto - Manubrio: un po' stretto per la guida in fuoristrada, ma in città si controlla bene
Galleria
Honda CRF
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Allestimenti
CRF | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
250 L 2017 | € 4.990 | 250 | n.d. | 24,74/18,20 | /18 | |
250 Rally 2017 | € 6.190 | 250 | n.d. | 24,74/18,20 | /18 | |
250 X Enduro 2016 | € 8.090 | 249 | n.d. | 29,77/21,90 | 21/18 | |
300 X Enduro 2016 | € 8.550 | 296 | n.d. | 31,27/23,00 | 21/18 | |
450 X Enduro 2016 | € 8.590 | 449 | n.d. | 45,13/33,20 | 21/18 | |
500 X Enduro 2016 | € 8.890 | 487 | n.d. | 46,22/34,00 | 21/18 | |
450 X Supermoto 2016 | € 9.190 | 449 | n.d. | 45,13/33,20 | 17/17 | |
500 X Supermoto 2016 | € 9.190 | 487 | n.d. | 46,22/34,00 | 17/17 | |
250 R Enduro 2016 | € 9.190 | 249 | n.d. | 39,97/29,40 | 21/18 | |
300 R Enduro 2016 | € 9.650 | 291 | n.d. | 41,06/30,20 | 21/18 | |
450 R Enduro 2016 | € 9.690 | 450 | n.d. | 53,70/39,50 | 21/18 | |
450 R Supermoto 2016 | € 9.990 | 450 | n.d. | 51,66/38,00 | 17/17 | |
500 R Enduro 2016 | € 9.990 | 478 | n.d. | 55,33/40,70 | 21/18 | |
250 RX Enduro 2019 | € 9.990 | 249 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
500 R Supermoto 2016 | € 10.290 | 478 | n.d. | 55,33/40,70 | 17/17 | |
250 RX Enduro 2021 | € 10.390 | 249 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
300 RX Enduro 2019 | € 10.590 | 296 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
250 RX Enduro 2022 | € 10.590 | 249 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
300 RX Enduro 2021 | € 10.890 | 296 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 RX Enduro 2019 | € 10.890 | 450 | n.d. | 53,70/39,50 | 21/18 | |
400 RX Enduro 2019 | € 10.890 | 413 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 XR Enduro 2019 | € 10.990 | 450 | n.d. | 51,66/38,00 | 21/17 | |
300 RX Enduro 2022 | € 10.990 | 296 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
400 RX Enduro 2021 | € 11.290 | 413 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 RX Enduro 2021 | € 11.290 | 450 | n.d. | 53,70/39,50 | 21/18 | |
250 RX Enduro Special 2019 | € 11.290 | 249 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
400 RX Enduro 2022 | € 11.390 | 413 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 RX Enduro 2022 | € 11.390 | 450 | n.d. | 53,70/39,50 | 21/18 | |
450 RX Supermoto 2019 | € 11.590 | 450 | n.d. | 51,66/38,00 | 17/17 | |
250 RX Enduro Special 2021 | € 11.690 | 249 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
300 RX Enduro special 2019 | € 11.790 | 296 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 XR Supermoto 2019 | € 11.790 | 450 | n.d. | 51,66/38,00 | 17/17 | |
250 RX Enduro Special 2022 | € 11.890 | 249 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 RX Supermoto 2022 | € 11.990 | 450 | n.d. | 51,66/38,00 | 17/17 | |
450 RX Supermoto 2021 | € 11.990 | 450 | n.d. | 51,66/38,00 | 17/17 | |
300 RX Enduro Special 2021 | € 12.090 | 296 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
300 RX Enduro Special 2022 | € 12.190 | 296 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
400 RX Enduro Special 2019 | € 12.190 | 413 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 RX Enduro Special 2019 | € 12.190 | 450 | n.d. | 53,70/39,50 | 21/18 | |
400 RX Enduro Special 2021 | € 12.590 | 413 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 RX Enduro Special 2021 | € 12.590 | 450 | n.d. | 53,70/39,50 | 21/18 | |
400 RX Enduro Special 2022 | € 12.690 | 413 | n.d. | n.d. | 21/18 | |
450 RX Enduro Special 2022 | € 12.690 | 450 | n.d. | 53,70/39,50 | 21/18 |