• Honda

    Honda Motor Europe LTD. Italia
    Via della Cecchignola, 13
    00143, Roma 

    La scheda del marchio Honda, storia, prove modelli, articoli e foto

    L’azienda porta il nome del fondatore, Soichiro Honda, che nel 1937 ha iniziato un’attività di stampaggio di pistoni, diventata ben presto una delle società selezionate per fornire componenti a Toyota. Da questa base
    la produzione è stata rapidamente differenziata in vari settori e l’impegno in campo motociclistico è iniziato il 24 settembre 1948. Come altri costruttori in Europa, Honda aveva intuito che anche il Giappone necessitava di nuovi mezzi di trasporto dopo la seconda guerra mondiale, in grado di soddisfare la scarsa disponibilità di denaro e di carburante. La prima due ruote realizzata era una semplice bicicletta equipaggiata con un piccolo motore ausiliario. A questo veicolo ne sono stati successivamente introdotti altri che hanno permesso di conquistare nuovi mercati già dagli anni Sessanta. La capacità di stare al passo con i tempi in termini di evoluzione tecnologica mentre altre industrie dell’epoca rimanevano legate alla tradizione ha reso possibile una veloce scalata delle vendite ai danni delle Case italiane e inglesi. Dal decennio seguente Honda è diventata il maggiore costruttore di moto al mondo, e questa posizione è mantenuta ancora oggi.
 
NEWS
Visualizza tutte 944 news Honda in totale
 
PRIMI CONTATTI
Visualizza tutti 71 primi contatti Honda in totale
 
PROVE DI INSELLA
Visualizza tutte 53 prove Honda in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Stradali
    23 Giugno 2023
    l'ho comprata diversi anni fa, perché cercavo una moto vintage con cui andare a spasso a godere dei paesaggi alla scoperta di nuovi posti, paesi e paesaggi, ma poi ho scoperto che ti permette di divertirti tra le curve anche con passo molto spedito. Ho scelto questa anche per la particolarità della sua storia, per il successo ottenuto quando fu presentata e venduta, per le sue linee che se vogliamo sono ancora attuali. Per l'epoca in cui fu presentata forniva tantissime soluzioni tecniche molto particolari, ricordo solo, il motore a cascata di ingranaggi, il forcellone mono braccio, (dalla seconda generazione), le frecce anteriori e posteriori integrate (sempre dalla seconda generazione).
  • Enduro
    07 Ottobre 2022
    Cercavo una moto a 360 gradi, affidabile, per divertirmi e viaggiare in coppia senza disdegnare qualche sterrato. Se sei un fuoristradista e cerchi una moto tutto fare, quella giusta è lei.
  • Naked
    26 Dicembre 2021
    Cercavo una moto semplice per uso urbano e gite fuori porta a corto/medio raggio
  • Sportive
    12 Aprile 2021
    Cercavo una moto sportiva divertente ma non estrema, leggera e maneggevole, e la CBR corrispondeva a quello che volevo.
  • Enduro
    19 Maggio 2020
    L'ho acquistata perché la reputo un ottimo compromesso qualità/prezzo
Visualizza tutte 36 prove lettori Honda in totale
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA