• Honda

    Honda Super Cub

    • Prezzoda € 3.790
    • Peso109 Kg
    • Serbatoio3.7 l
    • Altezza sella78 cm
    • Lunghezza192 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Super Cub

    In sintesi
    Lo scooter più venduto di Honda (prodotto dal 1958 e venduto in oltre 100 milioni di esemplari in tutto il mondo) ha il telaio in tubi e il motore monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria montato in posizione centrale come sulle moto e dotato di cambio a pedale con frizione automatica. Realizzato con cura, sfoggia plastiche di qualità, luci a Led, cruscotto con display digitale e avviamento con telecomando “smart Key”. La seduta posizionata a 78 cm da terra e i fianchi stretti lo rendono accessibile a piloti di tutte le stature e la sella, morbida e spaziosa, è dedicata al solo pilota, per il passeggero c'è meno spazio. I cerchi da 17” e il serbatoio del carburante sotto la sella riducono la capacità di carico ad un piccolo portaoggetti sulla fiancata destra, occupato dagli attrezzi di bordo.

    Facile e pratico
    Sul “best seller” Honda ci si trova subito bene: la posizione di guida è comoda, il motore ha un’accelerazione brillante ed è in grado di partire da fermo anche in quarta. Bisogna però abituarsi al cambio con comando a bilanciere: le marce si innestano chiudendo il gas e premendo con la punta, mentre per scalare si usa il tacco. La frizione automatica innesta il rapporto quando si accelera e lo disinnesta quando ci si ferma, senza bisogno di cercare la folle. In movimento si apprezzano la ciclistica precisa e l’agilità, ma bisogna fare attenzione alle rotaie del tram perché le gomme sono strette. Ok le sospensioni che offrono un discreto comfort. La frenata all’anteriore va bene perché c’è l’ABS, dietro invece il tamburo può bloccare la ruota. Scarsa la protezione dall’aria.

     
    Perché sì
    • In città ha l’agilità di una bicicletta a motore, è rapido nelle partenze e le manovre da fermo sono facilitate da un peso “piuma” e uno sterzo strettissimo che permette anche di invertire la marcia in un fazzoletto
    • Bassissimi i consumi, quasi da record con oltre 60 km al litro in città
    Perché no
    • Scarsissima (praticamente nulla) capacità di carico
    • Poco protettivo lo scudo che lascia i piedi esposti ad aria e schizzi
    Honda Super CubPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Honda Super Cub C125 2022C125 20223.790125n.d.9.65/7.1D/T17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda Super Cub
    NEWS
    • News
      23 Giugno 2021
      Senza stravolgerne lo stile senza tempo, Honda ha per il 2022 apportato alcuni significativi aggiornamenti al suo Super Cub C125. Il motore Euro 5 da 124 cm3 e 9,8 CV si conferma particolarmente parco nei consumi, la ciclistica guadagna nuove molle per forcella e ammortizzatori e arriva anche la...
    • Scooter
      23 Marzo 2021
      La filiale tailandese di Honda ha presentato la versione 2021 del Super Cub che per l'occasione si presenta con nuove colorazioni e, osservando con attenzione le immagini, sembra possa avere anche qualche novità a livello di motore
    • Spy
      03 Agosto 2020
      Dopo anni di prototipi, indiscrezioni e ritardi, tornano a circolare sul web i brevetti del tanto chiacchierato EV-Cub. Honda sembra pronta: adottando la stessa tecnologia già vista sul PCX elettrico, la presentazione potrebbe essere finalmente vicina
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Honda Super cub usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Super cub usate 20192.5322.5301 annuncio

    Honda Super cub km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Super cub km 0 20192.5322.5301 annuncio