Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare PR7
In sintesi
Aggiornata alla Normativa Euro 4, è ispirata alle moto da Dakar con doppio faro a castello e parabrezza trasparente alto. La AJP Motos PR7 non è però un mezzo da gara, ma un'enduro stradale da usare tutti i giorni: ha l'avviamento elettrico e il motore è pensato per un uso turistico. Se la cava anche nel fuoristrada ed è facile da guidare grazie a un peso contenuto: 160 kg con il pieno di benzina, non male considerando che il serbatoio posizionato sotto la sella tiene 17 litri. Monta il motore monocilindrico SWM raffreddato a liquido da 600 cm3, mentre per la ciclistica AJP si è affidata a una forcella rovesciata da 48 mm e a un ammortizzatore Sachs. Le misure delle ruote sono quelle standard da enduro (21” davanti e 18” dietro), l’impianto frenate sfoggia un disco da 300 mm all’anteriore e uno da 240 mm al posteriore, mentre il telaio è una struttura perimetrale in alluminio e acciaio con il codino progettato per montare le valige laterali.
Perché sì
Bilanciamento: la moto è molto leggera e il serbatoio sotto la sella mantiene il baricentro basso – Agilità: stretta e con il passo corto, s'infila tranquillamente dappertutto – Protezione: il parabrezza alto da raid nel deserto copre bene
Perché no
Sella: alta 92 cm da terra, chi ha un fisico minuto trova qualche difficoltà in appoggio nei percorsi più tortuosi – Passeggero: siede scomodo in una parte sottile di sella, ma non è pensata per due persone