L'S01 (e l'S02 che è la versione da lavoro) è comodo, affidabile e con batterie capienti, tanto da essere utilizzato come veicolo da molte società di scooter sharing. Ha una sella lunga, la pedana piatta (ma stretta) e un vano sottosella dove ci stanno ben due caschi, le batterie sono inserite lateralmente nello spazio occupato di solito dal motore a benzina e si sfilano e trasportano comodamente perché sono dotate di ruote e maniglia come un trolley (pesano 35 kg). Le prestazioni sono brillanti, è abbastanza agile nel traffico e ha i freni a disco su ruote da 15 e 14” e 3 modalità di guida oltre alla retromarcia. Peccato che le sospensioni abbiano una risposta “secca” sulle buche e il piccolo parabrezza non protegga.
Quale scegliere
Meglio le versioni con batterie più capienti che hanno una maggiore autonomia.
Pregi e difetti
Il sottosella è capiente, ci stanno due caschi (raro su un elettrico) e il motore è brillante e accelera bene. L’impianto frenante ha una riposta efficace.
Le sospensioni sono tarate sul rigido e fanno sentire in maniera decisa le buche e i pavé. Il minuscolo parabrezza protegge poco.
Foto e immagini
Silence S01/S02
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.