• Seat

    Seat Mó

    • Prezzoda € 7.250
    • Peso152 Kg
    • Serbatoio0.0 l
    • Altezza sella78 cm
    • Lunghezza203 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Mó

    In sintesi
    All’interno del gruppo Volkswagen, il marchio Seat è quello più “giovane” come clienti e prodotti e con lo scooter elettrico il Mó punta addirittura ai giovanissimi. È un mezzo omologato L3 (come i 125 a benzina) e quindi guidabile con patente A1 già a 16 anni, oppure con la B da auto a 18 anni. La base è collaudata: infatti si tratta del Silence S01, uno scooter utilizzato anche da vari servizi di sharing in Italia.

    Anche la retromarcia
    Il motore ha tre riding mode (Sport, City ed Eco) e la retromarcia. La velocità massima è 95 km/h. Buona l’autonomia offerta dalla batteria al litio da 5,6 kWh: la casa dichiara ben 137 km (in modalità Eco). La batteria estraibile pesa parecchio (circa 40 kg), ma è dotata di ruote e maniglia per trascinarla come un trolley: è nella parte centrale dello scooter, lasciando così libero il vano sottosella (dove stanno due caschi jet). L’impianto frenante di tipo combinato utilizza un disco da 260 mm davanti e da 240 mm dietro. Presente anche il sistema di recupero dell’energia. Con L’app MySeatMo si connette il cellulare allo scooter.

    Sospensioni rigide
    In sella si sta comodi, la posizione di guida è naturale e anche i più alti hanno tanto spazio per le gambe. Le prestazioni sono simili a quelle di un 125 con una buona accelerazione, una velocità di punta che sfiora i 100 km/h e un’autonomia che permette l’utilizzo casa-ufficio (o scuola) anche partendo da fuori città. Parlando di mappature, la Eco si usa solo in caso di emergenza, la City serve a muoversi in centro città e la Sport per gli spostamenti su strada “aperta”, grazie al suo maggiore allungo. Offre anche un freno motore (recupero energia) più deciso, limitando così l’uso dei freni. Grazie alla pesante batteria centrale, l’eScooter su strada è stabile e anche maneggevole. Peccato che le sospensioni abbiano una risposta “secca” sulle buche e il piccolo parabrezza non protegga.
    Perché sì
    • L’impianto frenante ha una riposta efficace e sempre dosabile senza problemi ed è dotato di un sistema combinato.
    • Su strada si apprezza la stabilità a tutte le andature e la precisione nel tenere la traiettorie in curva.
    • Furba l’idea di dotare il pacco batteria estraibile di ruote e maniglia come quelle di un trolley.
    Perché no
    • Le sospensioni sono tarate sul rigido e fanno sentire in maniera decisa le buche e i pavé, limitando così il comfort.
    • Il minuscolo parabrezza di serie protegge praticamente nulla, il busto del pilota è completamente esposto alla pressione dell’aria e alla pioggia.
    • La pedana piatta è piuttosto stretta, c’è giusto lo spazio per i piedi.
    Seat MóPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Seat Mó eScooter125 2023eScooter125 20237.250n.d.9512.23/9D/D15/14
    Seat Mó eScooter125 Performance 2023eScooter125 Performance 20238.900n.d.10516.31/12D/D15/14
    NEWS
    • Scooter
      12 Luglio 2021
      Il primo due ruote del costruttore spagnolo è ora prenotabile in Italia con un prezzo di 6.750 euro riducibile in caso di incentivi. Il modello è un 125 equivalente con motore da 7 kW con tre modalità di guida, con la Sport che “spinge” fino ai 95 km/h e la Eco che consente viaggi fino a 137 km....
    • Scooter
      07 Luglio 2021
      Lo scooter elettrico proposto dalla casa spagnola ha prestazioni brillanti, sospensioni un po’ rigide e un’autonomia che supera i 100 km. Ecco come va il primo veicolo a due ruote del marchio Seat
    ANNUNCI

    Seat Mo usate

    Seat Mo km 0 per anno