È uno scooter dalle forme classiche che riprendono linee di successo ma sono proposte in maniera originale con un design elegante. È spinto da un motore monocilindrico a quattro tempi di 124,6 cm³ con distribuzione monoalbero a camme in testa a due valvole, dotato di raffreddamento ad aria forzata e trasmissione automatica con variatore. Nessuna complicazione e una potenza di 7,7 CV a 7500 giri (con 8,5 Nm di coppia a 6000 giri) che permette all'Iskia di raggiungere gli 85 km/h di velocità massima e consumi (dichiarati dalla casa) contenuti.
Leggero e maneggevole
Semplice anche la ciclistica: davanti c'è una forcella telescopica con 70 mm di escursione e dietro il motore basculante e un solo ammortizzatore, con una escursione di 40 mm. Le ruote sono da 12", per privilegiare la maneggevolezza, ma hanno pneumatici di sezione generosa: 120/70 sia davanti che dietro. La frenata è assicurata da un disco di 220 mm di diametro all’anteriore e uno dello stesso diametro al posteriore, comandati da un sistema ad intervento combinato. Estremamente accessibili anche le dimensioni: è un po’ lungo con i suoi 1920 mm ma ha la sella a soli 790 mm da terra e pesa appena 107 kg, nessun problema anche per chi non è grande e grosso.