La Rieju Aventura 125 è una crossover per sedicenni, ha il cupolino rallystico con parabrezza alto e protettivo, il serbatoio con una “gobba” aggressiva e la sella su due piani. La ciclistica ha un'impostazione tradizionale e collaudata, telaio monoculla sdoppiata in tubi d’acciaio e sospensione posteriore monoammortizzatore con leveraggi progressivi; la forcella è a steli rovesciati e l’impianto frenante conta su un disco anteriore di 260 mm e uno posteriore di 240 mm. Di serie ci sono portapacchi, paramani, strumentazione digitale e fanali a LED. La sella è spaziosa e bassa da terra, il monocilindrico non è un fulmine ai bassi regimi, ai medi spinge più deciso mentre agli alti sfoggia un buon allungo anche se le vibrazioni consigliano di non insistere. Tra le curve meglio optare per una guida "rotonda", l'assetto è morbido e in città assorbe senza problemi buche e pavè.
Pregi e difetti
La dotazione tecnica è completa, il peso contenuto e l'altezza della sella accessibile rendono facile la guida.
Il monocilindrico è poco reattivo ai bassi regimi e agli alti regimi trasmette vibrazioni fastidiose. Il freno posteriore ha poco mordente.
Foto e immagini
Rieju Aventura
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.