Monta un motore elettrico da 6,2 kW in grado di spingerla fino a 95 km/h. Il pacco batterie da 55 Ah consente invece un’autonomia fino a 150 km (a velocità costante di 45 km/h) e fa il “pieno” in 3 ore, ma sono sufficienti 20-30 minuti di ricarica per fare 20-30 km. Grazie anche al raffinato telaio perimetrale in alluminio e magnesio, il peso è contenuto in 134 kg, mentre la frenata può contare su due dischi con sistema combinato. Di serie ci sono fari full led, antifurto e un vano portaoggetti con presa USB situato nella parte superiore del (finto) serbatoio, dove si possono riporre il cavo di ricarica e uno smartphone.
Agile e ben bilanciata
Malgrado le dimensioni compatte, in sella alla CR6 si sta comodi: la sella è abbondante e bene imbottita e il manubrio collocato alla giusta distanza. Il gradevole sibilo del motore accompagna il movimento della moto che si rivela subito agile e ben bilanciata. Interessanti le possibilità offerte dalle due mappature: la 1 è più dolce nell’erogazione e consente di raggiungere al massimo 60 km/h; la 2 invece è “full power” e permette di arrivare ai 95 km/h dichiarati. Sullo stretto la CR6 è rapida nello scendere in piega e rigorosa nel tenere la traiettoria. Le sospensioni hanno una taratura “morbida” ma se la cavano: quella posteriore va in crisi solo sulle buche profonde, arrivando facilmente a fondo corsa. Bene la frenata: la CR6 riesce a fermarsi in un fazzoletto.
Perché sì
Il peso è contenuto e la moto è ben bilanciata, risultato: la CR6 si muove rapida e agile in mezzo alle auto e non teme il traffico delle ore di punta in città.
Tempo di ricarica: abbastanza veloce anche se le batterie non sono estraibili.
L'impianto frenante è ben dimensionato per prestazioni e caratteristiche della CR&, ci si ferma in poco spazio e si riesce a dosare l'azione con facilità.
Perché no
Passeggero: siede su una piccola porzione di sella, piuttosto scomodo. Riesce a "resistere" solo per brevi spostamenti urbani.
Altezza sella: 87 cm da terra, chi è sul metro e settanta non riesce ad appoggiare saldamente i piedi a terra.
Accelerazione: abbastanza tranquilla, non ha lo scatto tipico di molti motori elettrici.