"Piccola" ma col bicilindrico
L'RKV 125C è la piccola "cruiser" (ma con aspetto da grande) del marchio cinese Keeway, mossa da un motore bicilindrico da 125 cm3. Si tratta di un'unità moderna, con 6 valvole, raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Il motore produce una potenza di picco di 10.2 kW (13,8 CV) a 8.500 giri e una coppia di 14,4 Nm a 6.500 giri, prestazioni più che adeguate al peso del mezzo, fermo a soli 164 kg (a secco). Lo scarico 2 in 1 è compatto e, secondo quanto dichiarato dalla casa, in grado di offrire al meglio il sound inconfondibile del bicilindrico.
Serbatoio da "viaggiatrice"
La dotazione comprende forcella upside-down con escursione di 110 mm e una coppia di ammortizzatori a molla elicoidale; l’impianto frenante prevede un disco singolo da 296,5 mm davanti e 240 mm dietro, senza ABS (non obbligatoria sui 125), ma con frenata combinata CBS. "Cicciotte" le gomme, 120/80 davanti e 140/70 dietro con cerchi da 17 pollici. La dotazione tecnica comprende faro tondo DRL con abbaglianti e anabaglianti a LED. Tondo anche il display digitale con contagiri radiale. Il serbatoio, vero elemento cardine dell'estetica di questa cruiser contiene la bellezza di 19 litri di benzina, ideali per limitare al massimo le fermate dal benizianio. Bassa la seduta, posta a soli 690 mm da terra.