La 300 CL-X di CF Moto è la più piccola tra le "classiche" del marchio cinese con i tratti estetici simili a quelli dell "sorella maggiore" 700.
Perfetta per cominciare
Il faro tondo con luce diurna DRL è caratterizzato dalla X al centro della parabola, ci sono poi manubrio largo, targa a "sbalzo" e sella su due piani, con la seduta del pilota posta a 795 mm da terra. È spinta da un motore monocilindrico quattro tempi di 292 cm3 con distribuzione bialbero, con quattro valvole, raffreddato a liquido. La potenza espressa è di 27,9 CV a 8.500 giri mentre la coppia massima è di 25 Nm a 7.000 giri.
Essenziale ma ben fatta
La ciclistica prevede un telaio a traliccio in tubi di acciaio, forcella "fissa" a steli rovesciati con steli da 37 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico della molla. con interasse di 1.360 mm. Due i freni a disco che vanno a comporre l'impianto frenante: da 292 mm l'anteriore, con pinza ad attacco radiale e da 220 mm al posteriore, serviti dall'ABS a due canali. Il peso, dichiarato dalla casa, è di 155 kg senza liquidi.