Salta al contenuto principale

Seat Mo eScooter: prezzo e dati tecnici

Il primo due ruote del costruttore spagnolo è ora prenotabile in Italia con un prezzo di 6.750 euro riducibile in caso di incentivi. Il modello è un 125 equivalente con motore da 7 kW con tre modalità di guida, con la Sport che “spinge” fino ai 95 km/h e la Eco che consente viaggi fino a 137 km. Le batterie sono removibili e trascinabili come un trolley
Arriva in Italia il MO eScooter, la prima due ruote elettrica di Seat, il costruttore d’auto spagnolo appartenente al Gruppo Volkswagen già attivo nella commercializzazione di auto a batterie. Si tratta di un 125 equivalente dalle linee spigolose e pensato per offrire elevata praticità, un buon livello di comfort e spese contenute per gli spostamenti urbani ed extraurbani (intorno agli 0,80 euro/100 km). A muoverlo è un motore elettrico da 7 kW (la potenza di picco è di 9 kW) e 240 Nm che consente di accelerare da 0 a 50 km/h in 3,9” e una velocità massima di 95 km/h ottenibile con la modalità Sport. Il limite scende a 80 km/h con l’opzione City e a 65 km/h con la Eco, modalità pensata per prolungare l’autonomia consentita dalle batterie da 5,6 kWh fino a 137 km nel ciclo di test ufficiale WLTP. Una volta esaurita la “corrente” è possibile rimuovere gli accumulatori, trasportarli come un trolley grazie alla presenza di rotelle e maniglia e ricaricarli a casa (ma anche presso le colonnine) in 6-8 ore con un caricabatterie da 700 W. Una soluzione sviluppata in collaborazione con Silence, il costruttore di scooter elettrici, che lascia ampio spazio nel sottosella, tanto da consentire di riporre due caschi. Prevista anche la retromarcia per facilitare le operazioni di posteggio.

Anche con anticipo zero
Il MO eScooter ha cruscotto digitale con riportate le principali informazioni di viaggio, molte delle quale accessibili anche tramite l’app per smartphone My Seat MO. Un’applicazione che permette di fare molto altro, come individuare dove è posteggiato lo scooter, verificare l’autonomia residua o accendere e spegnere il veicolo premendo un pulsante. Il parabrezza è alto, mentre alla sicurezza attiva concorrono i fari sono a Led con all’anteriore anche le luci diurne, gli ammortizzatori idraulici e l’impianto frenante con dischi da 260 e 240 mm e sistema CBS. Lo scooter elettrico di Seat, disponibile in tre colori (bianco, rosso e grigio), è ordinabile a 6.750 euro e può usufruire dello sconto del 40% in caso di rottamazione di un vecchio scooter che consente anche di accedere a una formula finanziaria per l’acquisto con anticipo 0 e 48 rate da 99 euro al mese. In opzione si possono ordinare diversi accessori come il parabrezza più alto, la coperta per le gambe e la “luce intelligente”.

Aggiungi un commento