• Energica

    Energica Ego

    • Prezzoda € 23.990
    • Peso282 Kg
    • Serbatoio0.0 l
    • Altezza sella81 cm
    • Lunghezza214 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Ego

    In sintesi
    È una "superbike" elettrica prodotta dall'azienda modenese Energica Motor Company.


    Un concentrato di tecnologia e prestazioni
    Ha un motore sincrono a magneti permanenti con una potenza di 107 kW e una coppia di 200 Nm, che garantisce una velocità massima limitata a 240 km/h e lo “scatto” 0-100 km/h in meno di 3”. Motore EMCE di tipo HSM (Hybrid Synchronous Motor), trifase raffreddato a liquido con inverter a controllo adattivo per le più raffinate (e costose) Ego+ ed Ego+ RS che possono contare invece sulla spinta di 171 Cv e valori di coppia ancora più alti (215 Nm) e un peso, del solo power train, minore di 10 kg. La gestione elettonica è affidata alla VCU (Vehicle Control Unit) capace di gestire 4 modalità di guida (Eco, Standard, Wet e Sport) e altrettante mappature rigenerative (Low, Medium, High, Off). Presenti anche controllo di trazione a sei livelli (disinseribile), controllo antipattinamento / antisaltellamento del freno motore (eABS) e l’ABS Bosch. Non manca il cruise control che utilizza il freno elettrico per mantenere la velocità ed incrementare l’energia in frenata.


    Più autonomia per Ego+ ed RS
    Di prim’ordine la ciclistica per tutte le versioni: telaio a traliccio in tubi di acciaio e forcellone in alluminio, sospensioni completamente regolabili (forcella Marzocchi con steli da 43 mm e monoammortizzatore Bitubo) e impianto frenante tutto Brembo con pinze radiali. Le batterie ai polimeri di litio hanno una capacità di 13,4 kWh per la Ego che salgono a 21.5 kWh per Ego+ ed Ego+ RS. Garantiscono 200 km di autonomia in modalità Eco che salgono a 420 per Ego+ ed RS. 
    Perché sì
    • Le prestazioni esagerate, con i valori impressionanti di ripresa
    • La dotazione tecnica di alto livello
    • L'elettronica completa che non ha nulla da invidiare alle supersportive "a benzina"
    Perché no
    • Il peso, 282 kg sono davvero tanti per una supersportiva (per le manovre da fermo c'è la retromarcia)
    • Il prezzo alto, soprattutto per le più potenti Ego+ ed RS
    • La guida nello stretto dove il peso si sente
    Energica EgoPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Energica Ego 2021202123.990n.d.240145.47/1072D/D17/17
    Energica Ego Plus 2021Plus 202130.390n.d.240149.55/1102D/D17/17
    Energica Ego Plus RS 2021Plus RS 202131.890n.d.240149.55/1102D/D17/17
    ANNUNCI

    Energica Ego usate

    Energica Ego km 0 per anno