• Honda

    Honda Transalp

    • Prezzoda € 10.690
    • Peso208 Kg
    • Serbatoio16.9 l
    • Altezza sella85 cm
    • Lunghezza233 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Transalp

    In sintesi

    Il cuore del progetto della rinnovata Transalp di Honda è il nuovo bicilindrico parallelo di 755 cm3 (lo stesso della Hornet), in grado di sviluppare ben 92 CV e 75 Nm di coppia. Ricchissima anche la dotazione elettronica che comprende l’acceleratore elettronico, 5 riding mode, 5 livelli di controllo di trazione (integrato con il controllo dell’impennata), 4 livelli di erogazione potenza, 3 livelli di freno motore e 2 livelli di ABS. La ciclistica sfoggia un robusto telaio a diamante in acciaio, sospensioni Showa a lunga escursione (200 mm per la forcella e 190 mm per il mono ammortizzatore dotato di leveraggio progressivo Pro Link) e ruote  da 21” anteriore e 18” posteriore come le enduro “vere”. Le sovrastrutture offrono un buon compromesso tra protezione aerodinamica, comfort su strada e guidabilità in fuoristrada. Il serbatoio da 16,9 litri è ben sagomato e insieme al peso di soli 208 kg in ordine di marcia e alla sella a 85 cm da terra, rende facile la vita a bordo. I fari sono full led, mentre gli indicatori di direzione si spengono automaticamente e attivano l’hazard in caso di frenata di emergenza.

     

    Protegge bene, ma...

    Montando in sella tutto è dove ci si aspetta di trovarlo e la guida si rivela da subito facile e intuitiva. Da fermi, la seduta a 85 cm da terra e i fianchi stretti del serbatoio aiutano a mettere facilmente i piedi per terra. In movimento invece si apprezza la potenza e la fluidità del motore che spinge forte da 2.000 a 10.000 giri (soglia di intervento del limitatore), trasmettendo solo qualche vibrazione al manubrio intorno ai 4.000 giri. Bene il cambio (optional quello elettronico), rapido e preciso, morbida da azionare la frizione. La protezione dall'aria è buona, nonostante il parabrezza non sia regolabile, nemmeno con gli attrezzi; nei lunghi trasferimenti autostradali, inoltre, non ci sarebbe dispiaciuto avere il cruise control, non disponibile nemmeno come optional. Tra le curve sorprende per la maneggevolezza e l’agilità, merito dell’eccellente bilanciamento dei pesi: la Transalp si conferma una moto facile, adatta a tutti. 

     

    Leggerezza nel fuoristrada

    Ancora una volta, il peso contenuto contribuisce al divertimento anche  in off-road. Sugli sterrati la Transalp si guida bene, grazie anche alle sovrastrutture snelle. Soltanto il manubrio ci è parso montato un po’ troppo basso per una guida efficace in piedi sulle pedane, un piccolo neo facilmente risovibile ruotando il manubrio. Bene le sospensioni, sensibili ai piccoli urti e ben sostenute sugli impatti più importanti; peccato manchi il pomello da remoto per la regolazione del precarico del mono. Piace la frenata che, grazie alle pinze di tipo assiale a doppio pistonicno, restituiscono un azionamento morbido e modulare. 

     

     

    Perché sì
    • Il bicilindrico fluido nell'erogazione della potenza ma sempre pronto a tutti i regimi
    • Il piacere di guida su strada e l'efficacia tra le curve
    • Il pezzo tra i più bassi nella sua categoria
    Perché no
    • Il parabrezza privo di regolazioni
    • Qualche vibrazione, poco fastidiosa ma presente, ai medi regimi
    • Posizione di guida in fuoristrada (in piedi sulle pedane) migliorabile
    Honda TransalpPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Honda Transalp XL 750 48 CV 2023XL 750 48 CV 202310.690755n.d.47.58/352D/D21/18
    Honda Transalp XL 750 2023XL 750 202310.690755n.d.91.77/67.52D/D21/18
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda Transalp
    NEWS
    • News
      09 Marzo 2023
      La Transalp è la moto più attesa dell'anno, erede di una tradizione che risale al 1986, anno del debutto della prima versione. Oggi a 37 anni di distanza lo spirito è rimasto identico ma tutto il resto è cambiato, ve lo spieghiamo nella nostra video prova!
    • News
      01 Febbraio 2023
      La nuova media adventure della casa giapponese viene offerta a un prezzo interessante, molto concorrenziale rispetto alle principali moto dei marchi presenti sul mercato. Ampia la gamma di accessori per integrare la dotazione di base
    • News
      25 Maggio 2021
      Ormai i tempi sembrano essere maturi. Honda potrebbe presentare una nuova Transalp con motore bicilindrico tra i 700 e i 900 cm3 in grado di completare la sua offerta di crossover. Secondo voci attendibili la moto sarebbe pronta da tempo e "congelata" a causa della pandemia. Arriverà già entro...
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Honda
      18 Aprile 2013
      Honda Transalp XL 650 V 2000-2006
      La Honda Transalp XL 650 V, anno 2005, solida, con Plastiche ben assemblate. Durante il corso degli anni solo la normale manutenzione, il motore è...
    • inSella a una Honda
      09 Agosto 2012
      Honda Transalp XL 650 V 2000-2006
      A prima vista colpisce l'imponenza della moto, con le fiancate panciute, i fianchetti laterali e l'anteriore da 21" che rievocano, come i soffietti...
    ANNUNCI

    Honda Transalp usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Transalp usate 202313.64013.6401 annuncio

    Honda Transalp km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Transalp km 0 202313.64013.6401 annuncio