• Honda

    Honda SH 125/150

    • Prezzoda € 3.090
    • Peso118 Kg
    • Serbatoio5.5 l
    • Altezza sella77 cm
    • Lunghezza195 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare SH 125/150

    In sintesi
    Il bestseller
    Nuove linee e nuove doti per l’SH. Ha più spazio sotto sella, il motore Euro 5 consuma pochissimo e le finiture sono curate. La sella è comoda, anche se l’imbottitura è un po’ duretta, la pedana è (sempre) corta ma il retro scudo ben scavato rimane lontano dalle ginocchia del guidatore. Non costa poco, ma ha l’ABS e il controllo di trazione di serie. L’SH non ha un tradizionale motorino di avviamento, bensì un generatore ACG a controllo elettronico e senza spazzole montato direttamente sull’albero motore (lo stesso che gestisce le ripartenze con lo Start&Stop). Il nuovo motore a 4 valvole ha prestazioni simili al precedente ma è più pronto a riprendere sopra i 50 km/h. I pesi sono stati spostati nella parte centrale grazie al serbatoio della benzina sotto la pedana per aiutare la stabilità in curva, ma l’avantreno rimane sempre leggero per non penalizzare la guida in città. I consumi sono eccezionali, anche sopra i 50km/l grazie allo Start&Stop.

    Nato per la città
    Il serbatoio sotto la pedana e il sottosella più grande non hanno penalizzato l’abitabilità: la posizione di guida è sempre comoda e naturale. La nuova sospensione posteriore però assorbe meglio le buche: il comfort e la tenuta di strada sono ancora migliori che in passato, mentre il controllo di trazione permette di guidare sui fondi “difficili” con più sicurezza e tranquillità. Grazie all’anteriore leggero, l’SH è sempre agile e veloce nei cambi di direzione, mentre il raggio di sterzo strettissimo permette di manovrare in un fazzoletto. Il motore sembra molto più pronto in accelerazione e anche la capacità di ripresa in velocità pare migliorata. Lo Start & Stop lavora molto bene: lo scooter riparte immediatamente quando si apre il comando del gas. Sempre ben calibrati i freni a disco, controllati da un ABS altrettanto efficace.
    Perché sì
    • l'SH è un classico che migliora di anno in anno.
    • Ottimo per la città, ha consumi eccellenti ed è pratico per l'uso di tutti i giorni
    Perché no
    • il prezzo non è certo d'attacco. Del resto, però, la qualità Honda si paga
    • Se si vuole un mezzo da usare spesso fuori porta è meglio guardare altrove
    Honda SH 125/150PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Honda SH 125/150 125i Mode 2024125i Mode 20243.090125n.d.11.42/8.4D/T16/14
    Honda SH 125/150 125i 2024125i 20243.890125n.d.13.05/9.6D/D16/16
    Honda SH 125/150 125i Sport 2024125i Sport 20243.990125n.d.13.05/9.6D/D16/16
    Honda SH 125/150 125i Vetro 2024125i Vetro 20244.040125n.d.13.05/9.6D/D16/16
    Honda SH 125/150 150i 2024150i 20243.890157n.d.16.85/12.4D/D16/16
    Honda SH 125/150 150i Sport 2024150i Sport 20243.990157n.d.16.85/12.4D/D16/16
    Honda SH 125/150 150i Vetro 2024150i Vetro 20244.040157n.d.16.85/12.4D/D16/16
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda SH 125/150
    NEWS
    • News
      18 Gennaio 2021
      Abbiamo provato l'Honda Sh 125ì, scooter cittadino per eccellenza rinnovato completamente nel 2020. Lo scooter più amato dagli italiani sfoggia numerosi dettagli estetici curati e il controllo di trazione, una dotazione unica su mezzi di questa cilindrata. Ecco come va
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    • 12 Maggio 2020
      Dopo oltre 1.000.000 di veicoli venduti dal 1984 a oggi il best seller a ruote alte di Honda si rinnova profondamente con modifiche estetiche e tecniche importanti: linee più filanti, fari full led, cruscotto digitale, motore esP a 4 valvole più potente e già Euro 5, nuovo vano sottosella più ampio e controllo di trazione di serie
    ANNUNCI

    Honda Sh 125 150 usate

    Honda Sh 125 150 km 0 per anno