Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare CB 650 R
In sintesi
L’erogazione della potenza è lineare ai bassi e medi regimi ma per divertirsi bisogna spingersi oltre i 7.000 dove si sono cavalli e coppia in quantità. Sempre comoda la posizione di guida le pedane leggermente arretrate e rialzate la rendono sportiva ma non estrema. Un doppio disco anteriore da 310 mm e pinze ad attacco radiale compongono un impianto frenante anteriore da naked sportiva mentre il telaio con piastre di rinforzo forgiate garantisce un peso di 202 kg in ordine di marcia. Nel misto la CB 650 R è agile e reattiva, l’avantreno è preciso e le gomme offrono tanto grip una volta entrate in temperatura. Parecchio aggressivo il freno anteriore nella fase di attacco, bisogna farci l’abitudine. Bene sia l’ABS che il controllo di trazione HSTC, presenti ma poco invasivi.
Perché sì
Linea originale e tanta cura dei dettagli rendono la CB 650 R quasi una special di serie. Il motore ha un’erogazione decisa ma sempre prevedibile e facilmente gestibile anche se non si ha tanta esperienza. La ciclistica a punto la rende agile e reattiva nella guida sportiva. Il prezzo è corretto.
Perché no
La posizione di guida è un po’ stretta per chi è sopra il metro e 80 di statura. La frenata aggressiva richiede esperienza e adattamento.
Entrata nel 2019 a far parte della famiglia Neo Sports Café di Honda, la CB 650R torna nel 2021 omologata Euro 5. Indole e carattere rimangono invariati, ma arrivano una nuova forcella, la presa USB, due colorazioni inedite e linee riviste
L'erede della Hornet interpreta l'attualità del settore naked con uno stile essenziale e prestazioni di tutto rispetto. Finiture adeguate e un prezzo corretto la rendono una moto che si fa volere bene subito, a patto di non essere "troppo" alti
La nuova naked media di Honda ha una posizione di guida comoda e un motore quattro cilindri ben trattabile, con tanta grinta agli alti regimi. Su strada è agile e svelta, grazie a un avantreno sempre preciso, mentre la frenata è aggressiva. Curate le finiture, buono il prezzo
Molto bello lo stile retrò, con il faro rotondo a led e gli scarichi cromati in bella vista. Ho scelto la colorazione nero lucida perchè più elegante...