• Honda

    Honda Forza 750

    • Prezzoda € 12.090
    • Peso235 Kg
    • Serbatoio13.2 l
    • Altezza sella79 cm
    • Lunghezza220 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Forza 750

    In sintesi
    Potente e ben fatto
    Lo scooter GT sportivo Honda erede dell'Integra, è un mezzo comodo e spazioso con linee curate e dettagli lussuosi. Ha un vano sottosella ben sfruttabile che può accogliere un casco integrale ed è dotato di presa USB di tipo C. Il motore è il bicilindrico parallelo da 745 cm3 che equipaggia i modelli della famiglia NC750, sviluppa 58,6 CV ed è associato a quattro riding mode automatici (Sport, Standard e Rain più uno personalizzabile) e ad uno manuale a 6 rapporti, che accordano tra loro i numerosi sistemi elettronici di gestione del veicolo: acceleratore elettronico, ABS, controllo di trazione (disinseribile) e la taratura del cambio a doppia frizione DCT a 6 marce. Il telaio è in tubi d'acciaio, associato a una forcella Showa a steli rovesciati da 41 mm di diametro, e a un forcellone in alluminio si cui "lavora" un monoammortizzatore con leveraggio Pro-link. Le ruote sono da 17” e 15” con 3 freni a disco, mentre la ricca dotazione prevede display TFT connesso al cellulare, smart key e il sistema di sicurezza che attiva il lampeggio di emergenza delle frecce in caso di frenata violenta.

    Come va
    La posizione di guida è corretta, la sella sostiene bene ma le pedane sono un po’ strette e lasciano poco spazio ai piedi. Partire è semplice, si sceglie tra guida automatica o manuale e si inserisce la marcia.  La mappatura Sport è molto grintosa e trasforma il Forza in un vero “bruciasemafori”. Più dolci nell’erogazione le mappature Standard e Rain, ma i quasi 60 CV del motore sono sempre lì pronti. In modalità manuale (all’occorrenza anche in automatico) le marce si inseriscono attraverso due palette sul manubrio sinistro ed entrano velocissime (70 millisecondi), senza il classico “beccheggio” di un cambio tradizionale. Nonostante l’interasse lungo e il peso di 235 kg, il Forza si muove agile in città ed è divertente su strada, perché scende in piega sicuro come una moto. Le sospensioni, nonostante la taratura sportiva, se la cavano più che bene sulle strade rovinate. Potentissimi, ma sempre ben modulabili anche i freni.
    Perché sì
    • Ciclistica: quasi da moto, con telaio in tubi d'acciaio a diamante, forcella Showa a steli rovesciati e doppio ammortizzatore regolabile
    • Cambio: il DTC è preciso e molto divertente, permette di guidare in automatico o selezionando le marce
    • Controllo di trazione: raffinato e si adatta alla mappatura di guida selezionata
    Perché no
    • Peso: elevato, nelle manovre si fa sentire parecchio
    • Pedane: sono profonde ma un po’ strette, i piedi rimangono in parte all’aria
    • Parabrezza: purtroppo non è regolabile come sul "fratello" X
    • ADV
    Honda Forza 750PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    public://scheda_modello/2023/11/Honda Forza 750 ant.pngDCT 202412.090745n.d.58.59/43.12D/D17/15
    public://scheda_modello/2023/11/Honda Forza 750 ant.pngSpecial Edition DCT 202412.190745n.d.58.59/43.12D/D17/15
    public://scheda_modello/2023/11/Honda Forza 750 ant.pngStyle DCT 202413.190745n.d.58.59/43.12D/D17/15
    Honda Forza 750 Urban DCT 2024Urban DCT 202413.190745n.d.58.59/43.12D/D17/15
    Honda Forza 750 Travel DCT 2024Travel DCT 202414.090745n.d.58.59/43.12D/D17/15
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda Forza 750
    NEWS
    • News
      06 Aprile 2021
      Versione stradale dell’X-ADV, il nuovo Forza 750 di Honda è stato premiato con il prestigioso riconoscimento Red Dot Awards. A convincere la giuria è stata in particolare la combinazione tra eleganza delle linee e sportività del motore. Da oggi ne sarà esposto un esemplare al museo del Red Dot di...
    • News
      19 Novembre 2020
      Il nuovo Forza 750 è la versione "stradale" dell’X-ADV e adotta telaio, ciclistica e motore della famiglia NC. Noi lo abbiamo testato a fondo per le strade di Roma e dintorni. Ecco come è fatto
    • Scooter
      14 Ottobre 2020
      Dopo alcuni "video indizi” pubblicati sui suoi canali social, la casa giapponese ha presentato oggi il nuovo Forza 750, un maxi scooter che unisce dotazione e comfort da granturismo a divertimento di guida e praticità. Ecco come è fatto e quando sarà in vendita
    PROVE DI INSELLA
    ANNUNCI

    Honda Forza 750 usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Forza 750 usate 20218.5909.0606 annunci
    Honda Forza 750 usate 202210.49010.4902 annunci
    Honda Forza 750 usate 202310.90011.1303 annunci

    Honda Forza 750 km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Forza 750 km 0 20218.5909.0606 annunci
    Honda Forza 750 km 0 202210.49010.4902 annunci
    Honda Forza 750 km 0 202310.90011.1303 annunci