Il peso contenuto e le dimensioni compatte si apprezzano in mezzo al traffico, ottimo il motore che accelera forte e permette anche di macinare chilometri in autostrada. Il comfort sulla sella è elevato e il vano sottosella, sufficiente per un casco integrale. Ricca la dotazione di serie: controllo di trazione, smart key che apre anche il bauletto, parabrezza, paramani, presa USB-C e il sistema di lampeggio di emergenza in caso di frenata brusca sono inclusi nel prezzo. Il motore 350 accelera deciso fino alla velocità massima che sfiora i 130 km/h. Il nuovo telaio garantisce un’ottima stabilità anche a velocità sostenuta, ma l’anteriore è sempre leggero e maneggevole nel traffico. Ottimo il comportamento del controllo di trazione e dei freni.
Compatto e maneggevole
La posizione di guida non cambia: è sempre “da SH”, comoda e naturale. Il motore 350 si rivela subito più pronto, accelera deciso e arriva rapidamente ai 130 km/h “autostradali”. Il nuovo telaio garantisce un’ottima stabilità, in autostrada l’SH 350 non soffre le scie dei camion, ma con parabrezza e bauletto montati si avverte una certa “fatica” a tenere velocità elevate per la maggiore resistenza all’aria. In città invece l’SH 350 mantiene la consueta ottima agilità che ne fa uno dei mezzi più rapidi nel traffico. La taratura delle sospensioni è stata rivista per adattarsi al nuovo motore, ma rimane decisamente “cittadina”, anche se i due ammortizzatori risultano alla fine un po’ rigidi. Ottimo il comportamento del controllo di trazione; sicura e ben dosabile la frenata.
Perché sì
È maneggevole, ben dotato e brillante in accelerazione
In mezzo al traffico non lo batte nessuno, ma se la cava anche in autostrada.
Perché no
Le dimensioni sono compatte, se volete spazio per allungare le gambe cercate altro.
Lo scudo protegge poco, con il brutto temp le gambe sono poco riparate