• Honda

    Honda NT1100

    • Prezzoda € n.d.
    • Peson.d.
    • Serbatoion.d.
    • Altezza sellan.d.
    • Lunghezzan.d.

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare NT1100

    In sintesi
    La NT 1100 unisce la comodità di una moto da viaggio con l’agilità e la versatilità delle maxienduro (come la Africa Twin da cui deriva). Il bicilindrico di 1084 cc ha sempre 102 CV, il picco di coppia massima è di 104 Nm. Con 1.000 euro in più si può ottenere il cambio automatico-sequenziale DCT. La NT 1100 ha una dotazione di serie completa: comprende valigie laterali (33 litri per la sinistra, 32 litri per la destra), manopole riscaldabili, cavalletto centrale e prese USB e 12V. La protezione dall'aria è eccellente, la sella a soli 82 cm da terra e i fianchi stretti permettono di appoggiare saldamente i piedi a terra anche a chi non è un gigante. Il passeggero viaggia come un re; in sella alla NT 1100 si fa tanta strada senza fatica. La NT 1100 Urban aggiunge alla dotazione di serie il bauletto da 50 litri in tinta (completo di borsa interna e schienalino per il passeggero) e il borsello da serbatoio da 4,5 litri. La Travel Edition monta gli accessori della versione Urban e in più offre le pedane comfort passeggero, i fari fendinebbia a LED e le selle “comfort” per guidatore e passeggero.

    Come va
    Il comfort è notevole: c’è tanto spazio a bordo, la sella è comoda e il parabrezza è regolabile, anche se manualmente. La parentela con l’Africa Twin si nota nella posizione di guida eretta (e comoda) come in una crossover. Anche sulla NT il passeggero è trattato molto bene: la sua porzione di sella è spaziosa e ben imbottita, le pedane ben posizionate, le maniglie solide e pratiche da impugnare.
    In marcia, il bicilindrico della NT ha un’erogazione “elettrica”, fluida e progressiva, perfetta per viaggiare: solo usando il cambio DCT in modalità Sport il bicilindrico Honda “si sveglia” un po’, senza mai arrivare a mettere in crisi il pilota. Il cambio a doppia frizione è perfetto: facilissimo da gestire, in moda- lità Sport rende la NT più scattante. L’impostazione turistica si sente anche nell’assetto morbido (e senza regolazioni elettroniche) che richiede al pilota una guida “rotonda”, senza manovre brusche nell’affrontare le curve, nonostante i chili assolutamente in linea - se non sotto- per la categoria, che rendono la NT agile e poco stancante sulle strade tortuose. L’impianto radiale all’anteriore è potente e modulabile. Ben tarato l’ABS, ma non ha la funzione cornering.
    I consumi sono molto buoni (se non si esagera col gas): anche viaggiando “allegri” si percorrono facilmente 24-25 km/l. Notevole la capacità di carico per la NT, mentre il cupolino e la carena rende i viaggi decisamente confortevoli: anche in caso di maltempo offre un ottimo riparo. La NT è stabile sul dritto e sui veloci curvoni autostradali e praticamente priva di vibrazioni a qualsiasi regime. La NT 1100 è comunque leggera, stretta e “facile” da usare nel traffico. Ha controlli elettronici che evitano problemi di aderenza: anche su asfalto umido questa Honda è facile da gestire e sempre sicura. L'impianto frenante è potente ma ben dosabile. Le sospensioni assorbono buche e pavé senza problemi.
    Perché sì
    • è una ottima moto per viaggiare e la ricca dotazione di serie giustifica pienamente il prezzo
    Perché no
    • il piacere di guida è subordinato a un utilizzo tranquillo, adottando una guida morbida e rotonda
    NEWS
    • News
      03 Ottobre 2023
      Dal 2022 ad oggi, La NT 1100 si è confermata come moto touring più venduta in Europa, con circa 12.000 unità immatricolate nel Vecchio Continente. Per il secondo "compleanno" dal lancio sul mercato, Honda propone due nuove colorazioni: si chiamano Matt Jeans Blue Metallic e Candy Chromosphere Red...
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    • 11 Novembre 2021
      La casa giapponese tira fuori dal cilindro un'altra moto intelligente, la NT 1100, una stradale votata al turismo a lungo raggio, che ricorda subito altre moto "di sostanza" della casa giapponese, come la Deauville e la Pan European. Scopriamo nel dettaglio come è fatta e come va in questo video
    ANNUNCI

    Honda Nt1100 usate

    Honda Nt1100 km 0 per anno