Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Forza 350
In sintesi
Dotazione ricca
Tra gli scooter “midi” il Forza è uno dei più completi e spaziosi, ha tanto spazio di carico (nel sottosella ci stanno due caschi integrali e altri oggetti) ed è maneggevole e veloce anche in mezzo al traffico. Il motore eSP da 330 cm3 e oltre 29 CV ha un’accelerazione pronta e velocità massima "autostradale", pur mantenendo i consumi intorno ai 30 km/litro (ciclo WMTC). La qualità è elevata, il Forza è assemblato con grande cura e ha il cruscotto digitale che, nella versione Deluxe, si connette al cellulare. La dotazione è ricca: parabrezza regolabile elettricamente in altezza (18 cm di escursione), controllo di trazione e smart key. La posizione di guida è comoda e le gambe si possono allungare dietro lo scudo. Il motore 350 è pronto fin dalla partenza e offre un ottimo feeling di guida a tutte le velocità: il Forza è maneggevole in città e bilanciato, ma se bisogna alzare il ritmo è reattivo e scende in piega con facilità. Decisa e modulabile la frenata.
Come va
Sul Forza 350 si sta davvero comodi: la posizione di guida è corretta, la sella è ampia e l’imbottitura sostiene bene, le gambe si possono allungare dietro lo scudo e c’è spazio sufficiente anche per i piedi. In movimento il Forza si conferma equilibrato e maneggevole. Il nuovo motore è più pronto in accelerazione e in ripresa e non trasmette vibrazioni. In città ci si muove agili e quando si va veloci le sospensioni garantiscono un tenuta di strada sicura. Buona la protezione dell’aria offerta da scudo e parabrezza: solo i più alti possono sentire qualche leggera turbolenza sulla testa. Su strade bagnate o “sporche” si apprezza il controllo di trazione che taglia la potenza solo al momento giusto. Decisa e ben modulabile la frenata.
Perché sì
È agile e brillante, si muove bene in mezzo al traffico delle ore di punta e vi porta in autostrada senza paura.
La dotazione di serie è una delle più complete della categoria
Perché no
Le dimensioni sono relativamente compatte, se amate gli scooter poltrona abbondanti non fa al caso vostro.
Un po’ rigide le sospensioni, soprattutto nella risposta su fondi accidentati
Honda ha in queste ore presentato - in Tailandia - il nuovo Forza 350 2023. Gli aggiornamenti riguardano la dotazione di serie ed il look, mentre la scheda tecnica rimane pressoché invariata. Con ogni probabilità arriverà presto anche in Italia. Intanto, diamogli un’occhiata più da vicino
Lo scooter della casa alata non lascia spazio a sorprese: robusto e affidabile, ha il motore giusto per muoversi al meglio in città e fuori porta. Maneggevole e discreto, è il compagno ideale per un uso quotidiano
Lo scooter GT intermedio di Honda è cambiato molto più di quel che sembri. Ha un nuovo motore Euro 5, più potente e vigoroso, che migliora accelerazione e velocità massima. Cambia la linea della carrozzeria, senza penalizzare l'ottimo comfort e la capacità di carico, mentre la dotazione di serie è sempre molto ricca. Prezzo corretto