PRIMI CONTATTI

Honda Forza 350 2023

Honda Forza 350. Parola d'ordine? Qualità

La versione 2023 del classico midiscooter Honda, una delle proposte più apprezzate del suo segmento, ha linee più aggressive e si connette al cellulare. Immutati comfort, prestazioni e praticità. Prezzo OK

€ 6.295
Honda Forza 350. Parola d'ordine? Qualità

La versione 2023 dell’Honda Forza 350 si riconosce al primo sguardo perché ha una carrozzeria dalle linee più sportive. Tutto nuovo in particolare il frontale, nel quale spiccano i nuovi fari a LED che, oltre a essere efficaci, lo rendono più visibile in ogni situazione. Per il resto, la base tecnica resta invariata ma migliora la praticità. 

Ora è connesso

Oltre al parabrezza regolabile elettricamente con un pulsante sul manubrio e alla smart-key, ora il Forza può connettersi al cellulare. Basta abbinare via Bluetooth lo smartphone allo scooter tramite l’app Honda RoadSync (disponibile per iOS e Android) e poi, tramite il nuovo blocchetto sul manubrio sinistro e i comandi vocali, si possono gestire chiamate, musica, navigatore e tanto altro. Per usufruire di queste funzionalità è necessario ovviamente utilizzare un casco con cuffie integrate o avere un interfono. Anche la strumentazione è stata aggiornata, mentre resta da record la capacità di carico del vano sottosella.

Il cruscotto sfoggia due grandi strumenti a lancetta per tachimetro e contagiri. Al centro, nello schermo digitale, ci sono tutte le altre informazioni. Il vano sottosella è davvero grande: ci stanno senza problemi due caschi integrali e c’è ancora posto per piccoli oggetti

Come va

La posizione di guida consente di inserirsi bene nello scooter: la sella è ben sagomata e le pedane spaziose permettono ai piedi di trovare la posizione più comoda. La città è il suo regno: facile e intuitivo da guidare, risulta anche poco stressante nei continui apri-e-chiudi grazie alla trasmissione fluida e perfettamente accordata con il motore. Molto buona la maneggevolezza, ma passando tra le auto bisogna fare attenzione agli ingombri degli specchietti, piuttosto sporgenti. Le sospensioni digeriscono bene le asperità, i freni hanno un bel mordente e il controllo di trazione (disinseribile) è perfettamente a punto, così come l’ABS. In tangenziale e autostrada si apprezzano il parabrezza e lo scudo protettivi, mentre la ciclistica garantisce stabilità anche viaggiando a tutto gas.

 

 

Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 330
Raffreddamento a liquido
Alimentazione a iniezione
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 29,2(21,5)/7500
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) 137
Dimensioni
Altezza sella (cm) 78
Interasse (cm) 151
Lunghezza (cm) 214,5
Peso (kg) 186
Pneumatico anteriore 120/70 - 15"
Pneumatico posteriore 140/70 - 14"
Capacità serbatoio (litri) 11,7
Riserva litri nd

 

Honda Forza 350

  • Prezzo€ 6.295
  • Peso184 Kg
  • Serbatoio11,7 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza215 cm
PRIMI CONTATTI PER MARCA
GLI ULTIMI PRIMI CONTATTI
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet