Primo contatto Su strada e in pista con la Zontes 703 RR: la cinese è veloce e costa poco La casa cinese debutta tra le sportive con questa aggressiva carenata, ideale anche per chi ha la patente A2. Ha un motore 3 cilindri da 95 CV, telaio e forcellone in alluminio, freni Brembo e un prezzo d'attacco
Primo contatto Benelli Tornado 550, la sportiva per iniziare La Tornado 550 segna il ritorno di Benelli tra le sportive carenate. Prestazioni alla portata di tutti, dotazione tecnica di primo livello e prezzo aggressivo
Primo contatto Aprilia RS 660 Factory 2025: sportiva media di alto livello La RS 660 2025 sfoggia un'aerodinamica ispirata alle MotoGP, motore potenziato e un’elettronica più ricca. Leggera e bilanciata, ha una ciclistica raffinata e prestazioni gestibili
Primo contatto In pista con la Yamaha R9: grinta da R1, facilità da R6 È una sportiva tutta nuova, si guida anche con la patente A2, ha un pacchetto tecnico da prima della classe e un ottimo motore tre cilindri. Vi raccontiamo come va
Primo contatto CFmoto 675SR-R: sportiva di qualità a prezzo cinese Costa poco ma ha una buona dotazione tecnica, il motore 3 cilindri ha 90 CV, le sospensioni sono regolabili e i freni efficaci. In pista è divertente e comunicativa, anche quando le condizioni sono difficili
Primo contatto Ducati Panigale V2 S: più facile ma sempre veloce Abbiamo provato in pista la nuovissima Panigale V2 S, le prestazioni sono più gestibili ma agilità e precisione sono da riferimento. Elettronica sempre al top
Primo contatto Honda CBR 650 R, automatica è più divertente La sport-tourer media di Honda è facile e comoda nell’uso di tutti i giorni, ora più che mai con la nuova frizione elettronica Honda E-Clutch (optional)
Primo contatto Triumph Daytona 660, la sportiva per tutti i giorni Leggera, agile e abbastanza comoda, ha un motore a tre cilindri da 95 CV che spinge bene a tutti i regimi, una ciclistica bilanciata e una buona dotazione di serie
Primo contatto Ducati Panigale V4S 2025: abbiamo provato la superbike del futuro La nuova Panigale V4S è più “facile” ed efficace tra i cordoli, grazie a soluzioni derivate direttamente dalla MotoGP. Cambiano soprattutto la ciclistica e l'elettronica, mai così sofisticata
Primo contatto Honda CBR1000RR-R SP 2024: missile giapponese Nuova carena, impostazione di guida rivista, motore aggiornato, elettronica evoluta, cambio accorciato e sospensioni elettroniche di nuova generazione. La superbike della casa dell'ala dorata è cambiata profondamente e noi l'abbiamo provata a Portimao
Primo contatto Honda CBR 600 RR 2024: ritorno in grande stile Honda torna sul mercato europeo delle 600 con la mitica CBR, dotato di un nuovo look e tanta elettronica per divertirsi senza pensieri
Primo contatto Aprilia RS 457: sportiva vera per cominciare Sulla carta, l’RS 457 è una sportiva “entry level” per neopatentati. Ma prestazioni, peso e dotazione tecnica sono da prima della classe. L'abbiamo provata sul tortuoso circuito di Modena per mettere "alla frusta" motore e ciclistica
Primo contatto Kawasaki Ninja 500, fresca e divertente E' una sportivetta dotata di un bel motore, linee “da grande” e ciclistica rigorosa. Perfetta per la patente A2, diverte senza mettere in difficoltà
Primo contatto Kawasaki Ninja 7 Hybrid, divertente e sostenibile La prima moto ibrida di serie della storia si basa su un motore (anzi due) divertente e facile da usare, una ciclistica solida e uno stile tipicamente Ninja. Da rivedere la gestione della cambiata automatica, il prezzo, tutto sommato è corretto. I primi esemplari arriveranno dai concessionari nei primi mesi del 2024
Primo contatto Yamaha R125 2023: la piccola sportiva che fa sognare la R1 Moderna, affilata e molto sportiva, la R125 continua ad evolversi per conquistare il cuore dei sedicenni. Precisa la ciclistica e grintoso il motore con fasatura variabile, qualità che permettono di divertirsi anche tra i cordoli
Primo contatto BMW M 1000 RR 2023: sul bagnato a 270 km/h, il test al Mugello La top di gamma delle superbike di Monaco si evolve sfoderando un pacchetto aerodinamico raffinato, mentre la ciclistica comunicativa e l’elettronica di ultima generazione facilitano anche la guida in pista sul bagnato