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Moto Guzzi

Moto guzzi S.p.a.
Via E. Parodi, 57
23826, Mandello del Lario (Lc)
Uno dei maggiori marchi a livello internazionale nasce nel 1921, quando Emanuele Vittorio Parodi, suo figlio Giorgio e l'amico di quest'ultimo Carlo Guzzi fondano a Genova, la Società Anonima Moto Guzzi. La sede è a Genova, la città dei Parodi, ma la produzione è da subito localizzata a Mandello del Lario, che all’epoca si chiamava Mandello Tonzanico sul ramo lecchese del lago di Como. La prima moto è la G.P. (Guzzi-Parodi), ma ben
presto il nome GP è abbandonato subito in Moto Guzzi. Da subito si capisce che l’azienda ha un grande potenziale, perché le idee non mancano e dopo la seconda guerra mondiale è già una grande realtà, con modelli di enorme successo, come il Guzzino 65, prodotto in oltre 50. 000 esemplari in soli tre anni. Ai successi sportivi si sommano quelli commerciali del Falcone e di altri modelli, fino alla nascita, nel 1965 del motore destinato a diventare l’icona della Moto Guzzi: il bicilindrico a V. La crisi economica porta a cedere la gestione alla Seimm nel 1967 e, nel 1973, al Gruppo de Tomaso. Non è purtroppo l’ultimo passaggio di mano, perché nel 1996 il controllo passa alla Finprogetti e nel 2000 all’Aprilia di Ivano Beggio. Quattro anni dopo entrambe le aziende sono entrate a far parte del Gruppo Piaggio.
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Moto Guzzi V7 Stone 2021: più CV, stessa classe

La V7 è il modello più venduto di Moto Guzzi da molti anni. La nuova versione 2021, profondamente rinnovata, è ancora più attraente, monta un motore Euro 5 più grosso e potente, una ruota posteriore più larga e offre un comfort decisamente migliore. Su strada è sempre facile e intuitiva, ma i CV in più garantiscono più divertimento in tutto relax. Buona la dotazione di elettronica. Prezzo OK
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Moto Guzzi V85 TT: tuttoterreno di qualità

La nuova crossover di Guzzi è costruita con cura, sfoggia una dotazione ricca e su strada è efficace. Il motore spinge morbido ai bassi ma ai medi e agli alti tira fuori una buona grinta, le sospensioni incassano a dovere le buche e se la cavano anche in fuoristrada. Prezzo corretto
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Moto Guzzi V9 Bobber, la più sportiva

Con la nuova sella e le pedane riposizionate, la comoda custom di Mandello si trasforma in una moto divertente tra le curve. E il kit  Open House aggiunge un tocco alla moda
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Moto Guzzi V7 III "kit Scrambler", più precisa e brillante

Rispetto alla (più che valida) versione precedente, la V7 III è decisamente migliore, grazie a motore, ciclistica ed elettronica completamente rivisitati. Il motore Euro 4 in particolare ha un'erogazione fluida a tutti i regimi, un discreto allungo e poche vibrazioni. Sfruttando gli accessori originali Garage si può creare anche una piacevole "scrambler" come quella del nostro test... che è la versione mancante nella gamma Moto Guzzi
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Moto Guzzi V9 Bobber, bella da guidare

Ruote grosse, linee snelle e un allestimento alla moda per la nuova custom di Mandello. Divertente da guidare, ha un nuovo motore 850, bello brillante e potente quanto basta. Ben costruita e rifinita, ma il prezzo è un po’ alto
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Moto Guzzi V7 II: ripulita da tutti i difetti

Difficile trovare difetti nella nuova V7: è comoda, costruita con cura, facile da guidare e di serie monta ABS e controllo di trazione. Forse gli ammortizzatori rigidi... Anche il prezzo è molto interessante
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Moto Guzzi V7 Stone, stradale retrò per tutti

La V7 Stone per il 2014 non ha più cromature e guadagna un volano a bagno d'olio. Su strada è sempre facile da guidare e divertente, grazie a un'erogazione piena ai bassi e medi regimi. Il freno anteriore va azionato con decisione, l'ABS non è previsto