Primo contatto Morbidelli F352, naked completa e ben fatta Spinta da un bicilindrico 350, la F352 di Morbidelli è una naked da patente A2 facile da guidare, molto ben rifinita e offerta ad un prezzo interessante
Primo contatto Fantic Stealth 125, per cominciare alla grande La Stealth 125 di Fantic Motor è una vera naked, ben costruita e con una ricca dotazione. Divertente da guidare, ha un raffinato motore con fasatura variabile e prestazioni "al top", così come il prezzo. Ecco le nostre impressioni di guida
Primo contatto BMW R 12 S: retrò fuori, cattiva dentro Meccanica e ciclistica sono quelle della naked R 12 nineT, ma la livrea bicolore e le parti speciali in alluminio fresato trasformano la R 12 S in una “fuoriserie” affascinante... e costosa
Primo contatto Suzuki GSX-8T: bella ed efficace Suzuki amplia la famiglia GSX con un modello che unisce linee vintage e tecnologia di ultima generazione: la nuova GSX-8T è una naked pura, ma con un design ispirato al passato. Ecco come è fatta e come va.
Primo contatto Benelli Leoncino 125, neoclassica per cominciare Prezzo d'attacco, linee azzeccate e contenuti tecnici di buon livello rendono la Leoncino 125 un'ottima alternativa allo scooter nell'utilizzo in città
Primo contatto Orcal SK01 125, naked grintosa per cominciare Ben fatta e con una linea che non passa inosservata, la SK01 vanta soluzioni (e dimensioni) “da grandi”. E c’è anche la radio
Primo contatto BMW R 1300 R: ora è una vera maxinaked Costa 17.100 euro e giocando con gli accessori si può trasformare da buona compagna di viaggio a sportiva per divorare le curve. La ciclistica è affilata, il motore da 145 CV esaltante: ecco la nostra prova in anteperima
Primo contatto Benelli Leoncino 800, semplicemente una bella moto A metà tra la classica e la scrambler, si guida come una naked e va molto bene. OK le finiture, niente elettronica, buon rapporto qualità/prezzo
Primo contatto Kove 510F, la scrambler tecnologica La nuova Kove ha un motore brillante e una ciclistica a punto. Agile in città e divertente tra le curve, ha un prezzo corretto
Primo contatto Voge Trofeo 500 AC: stile e sostanza accessibili La Trofeo 500 è elegante e ben dotata, ha buone prestazioni e si guida con la patente A2. Finiture curate, prezzo “in promozione”
Primo contatto Keeway RKF 125: bella, facile e costa poco La RKF 125 di Keeway è una piccola naked decisamente interessante per linee, dotazioni e prestazioni. Anche il prezzo è azzeccato
Primo contatto Yamaha MT-07 2025, col cambio automatico è più facile da guidare La MT-07 con cambio robotizzato Y-AMT è facile e divertente da usare. Il motore spinge bene a tutti i regimi e l'elettronica è a prova di principianti
Primo contatto Can-Am Pulse, naked per la città La proposta elettrica di Can-Am è una “sportiva urbana” per affrontare il commuting casa-lavoro in modo divertente. Motore Rotax E-Power, batteria portante e finiture di qualità. Ma il prezzo è alto
Primo contatto Ducati Streetfighter V2 S my 2025, naked media di alta classe La Streetfighter V2 tutta nuova, è leggera e divertente su strada, ha una ciclistica rigorosa e un’elettronica davvero completa. Ecco come è fatta e come va
Primo contatto Aprilia Tuono 457: naked sportiva per cominciare sul serio La nuova Tuono “media”, dedicata ai ragazzi con patente A2, è una nuda grintosa dotata di tutto quello che serve per muoversi sicuri e divertirsi tra le curve
Primo contatto Ducati Streetfighter V4 S 2025: bella e incredibile 214 CV, 189 kg: la rinnovata Ducati Streetfighter V4 è più performante, veloce e sfruttabile che mai grazie ad una ciclistica ereditata direttamente dalla supersportiva Panigale e ad un pacchetto elettronico che sfoggia inediti sistemi