Image Primo contatto FB Mondial Piega 452, la piccola hypernaked Concepita e disegnata in Italia, sfoggia dettagli unici nella sua categoria: forcellone monobraccio, scarico rialzato e impianto freni da sBK. Ecco le nostre impressioni di guida
Image Primo contatto Husqvarna Svartpilen 801: unica nel suo genere La "freccia nera" rinuncia al monocilindrico ed eredita la base tecnica della KTM 790 Duke in nome della maturità e del divertimento. Abbiamo provato questa novità da 105 CV sulle strade della Provenza e il risultato è davvero convincente: vi spieghiamo il perché
Image Primo contatto BMW R12 nineT 2024: classica ed efficace tra le curve La nuova classica bavarese si è aggiornata, ma è sempre piacevole da usare e molto efficace tra le curve: ecco come cambia e come va
Image Primo contatto KTM 990 Duke 2024: grinta da vendere La nuova neked di KTM è raffinata e grintosa, ma a sorpresa sfodera una posizione di guida comoda e un'erogazione della potenza facile da gestire anche se non si ha troppa esperienza
Image Primo contatto KTM 1390 Super Duke 2024: mostruosamente veloce Abbiamo provato la nuova maxi naked austriaca tra i cordoli del circuito di Almeria. Con i suoi 190 CV e 145 Nm di coppia, si conferma una Bestia dal gran carattere, abbinato a una ciclistica efficace e comunicativa. Vi raccontiamo tutti i dettagli della nostra prova
Image Primo contatto KTM 390 Duke 2024: cambia per restare al top La naked austriaca è stata completamente rinnovata, gli aggiornamenti alla ciclistica l'hanno resa più efficace tra le curve, mentre il motore di maggiore cilindrata è ancora più grintoso. Molto ricca la dotazione di elettronica
Image Primo contatto Triumph Speed 400: café... ristretto La nuova nuda inglese conquista per lo stile e per i dettagli curati, ma basta salire in sella per essere conquistati da una ciclistica matura e un motore ricco di coppia per soddisfare anche i motociclisti più maturi ed esigenti
Image Primo contatto Voge Brivido 125R: sfida alle naked europee e giapponesi Linea grintosa, motore pronto, ciclistica a punto e un prezzo d’attacco: la 125 di Voge ha tutto ciò che serve per conquistare i sedicenni. Ecco la nostra prova
Image Primo contatto Triumph Street Triple RS, va benissimo anche in pista La versione più cattiva della Street Triple è una naked veloce e divertente nel misto con tante curve, ma efficace anche tra i cordoli
Image Primo contatto Voge Trofeo 525 ACX, la scrambler comoda e facile La Voge Trofeo 525 ACX monta il rinnovato bicilindrico da 494 cm3 da 47 CV, ha una posizione di guida comoda, prestazioni brillanti e una scheda tecnica di ottima qualità. Buone le finiture, così come il rapporto qualità prezzo
Image Primo contatto Voge Brivido 125 R, la piccola perfetta per cominciare Linea grintosa, motore “pronto”, ciclistica a punto e un prezzo d’attacco: la 125 di Voge ha tutto ciò che serve per conquistare i sedicenni
Image Primo contatto Yamaha MT-07: veloce, divertente e "connessa" La MT-07 ha un nuovo cruscotto TFT da 5”, un manubrio più largo e può montare il cambio elettronico. Ottimo il rapporto qualità/prezzo
Image Primo contatto Yamaha MT-09 SP, la più divertente Miglioramenti di dettaglio per la MT-09 SP my 2023. Le sospensioni di qualità la rendono ancora più svelta ma anche rigorosa tra le curve, mentre il peso ridotto esalta le prestazioni del motore
Image Primo contatto Suzuki GSX-8S: divertimento per tutti i giorni La nuova nuda di Hamamatsu conquista per il carattere e le prestazioni brillanti. L’elettronica è semplice e completa e la ciclistica precisa: tra le curve ci si diverte
Image Primo contatto BMW R 1250 R, più ricca e sicura La naked tedesca guadagna nuove dotazioni elettroniche e piccoli aggiornamenti estetici. Nessuna novità per motore e ciclistica
Image Primo contatto BMW M 1000 R: con la "M" cambia tutto Le cure del reparto Motorsport cambiano radicalmente la hypernaked di Monaco. La M 1000 R ha un supermotore da 210 CV, un’elettronica da pista e persino le “ali”