Primo contatto KTM 390 Duke, maxinaked in piccolo Ciclistica aggiornata, maggior cilindrata e una dotazione elettronica da moto di categoria superiore per la Duke da patente A2. Prezzo un po’ alto
Primo contatto KTM 990 Duke 2024: grinta da vendere La nuova neked di KTM è raffinata e grintosa, ma a sorpresa sfodera una posizione di guida comoda e un'erogazione della potenza facile da gestire anche se non si ha troppa esperienza
Primo contatto KTM 1390 Super Duke 2024: mostruosamente veloce Abbiamo provato la nuova maxi naked austriaca tra i cordoli del circuito di Almeria. Con i suoi 190 CV e 145 Nm di coppia, si conferma una Bestia dal gran carattere, abbinato a una ciclistica efficace e comunicativa. Vi raccontiamo tutti i dettagli della nostra prova
Primo contatto KTM 390 Duke 2024: cambia per restare al top La naked austriaca è stata completamente rinnovata, gli aggiornamenti alla ciclistica l'hanno resa più efficace tra le curve, mentre il motore di maggiore cilindrata è ancora più grintoso. Molto ricca la dotazione di elettronica
Primo contatto KTM 890 SMT: tourer sì, ma da ginocchio a terra La 890 SMT è una moto divertente ed efficace come poche altre. Esplosiva tra le curve, agilissima, ha un motore bicilindrico da 105 CV, un’elettronica raffinata e una ciclistica ben a punto. Ottima la frenata, protezione dall’aria scarsa nei trasferimenti di lungo raggio. Il prezzo è corretto
Primo contatto KTM 1290 Super Adventure S: globetrotter sportiva KTM toglie i veli alla sua ammiraglia che, pur mantenendo il family feeling con la precedente versione, per il 2021 cambia radicalmente: motore, telaio sovrastrutture ed elettronica sono tutti nuovi e arriva il Cruise Control di tipo adattivo. Il prezzo? Alto, ma allineato alla concorrenza
Primo contatto KTM 390 Adventure: piccola ma diverte come le grandi La nuova 390 Adventure è l'ultima arrivata della serie piccola di KTM, monta il brillante motore già apprezzato sulla Duke, ha sospensioni regolabili, un’elettronica molto più ricca e completa di quanto offrano le rivali dirette e costa il giusto
Primo contatto KTM 690 Enduro R: sterrati e asfalto senza problemi Il motore guadagna 7 CV, l’elettronica sfodera aiutini da Superbike e la ciclistica è di qualità. In fuoristrada se la cava ma chiede mani esperte, su strada è divertente. Prezzo salato
Primo contatto KTM 790 Adventure: voglia di avventura Dopo essersi fatta attendere oltre un anno, la 790 Adventure arriva dai concessionari. È la più raffinata e costosa tra le enduro stradali "medie" e prende praticamente il posto della 1090 nei listini KTM. Due le versioni disponibili: la Adventure "normale", più stradale, e la cattivissima versione R per il fuoristrada estremo
Primo contatto KTM Freeride 250 F, giocattolo per adulti La enduro-trial di KTM è ancora più facile e divertente. Ha un nuovo motore ed è più compatta e agile
Primo contatto KTM 1090 Adventure R, niente ferma la "Kappona" Ha sospensioni da fuoristrada “vera”, motore potente e ruote tassellate, ma la sella è alta e il parabrezza protegge poco. Prezzo elevato
Primo contatto KTM 390 Duke, è grintosa come le maxi KTM rinnova la naked preferita dai giovani. La 390 Duke ora ha linee più aggressive, una ciclistica rivista e freni più potenti. Euro 4 a parte, il motore non cambia
Primo contatto KTM 1290 Super Adventure S - Crossover o sportiva La nuova ammiraglia austriaca ha un motore da 160 CV, una dotazione elettronica da superbike e un comfort da granturismo. Prezzo interessante
Primo contatto KTM 1090 Adventure: entry level "di lusso" Il motore spinge forte ai medi regimi e, ora, ha anche un grande allungo. La ciclistica è a punto e la posizione di guida, personalizzabile, molto comoda. Ricca la dotazione di serie, con tutta l’elettronica che serve davvero
Primo contatto KTM 690 Duke: naked agile e scattante Più potente, più leggera e più "tecnologica", la rinnovata 690 austriaca ha le carte in regola per essere la moto da battere in montagna e sulle strade con molte curve. Il suo motore monocilindrico è formidabile, spinge forte (quasi) come un bicilindrico. E anche in pista la Duke non delude
Primo contatto KTM EXC 350 2016: per correre e divertirsi La EXC 350 è la enduro KTM più apprezzata dagli appassionati, perché va forte senza essere troppo impegnativa. Ecco come va il modello 2016