• Honda

    Honda PCX

    • Prezzoda € 3.350
    • Peso130 Kg
    • Serbatoio8.1 l
    • Altezza sella76 cm
    • Lunghezza194 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare PCX

    In sintesi
    Gioiellino da città
    Rivisto nel 2018, il PCX si conferma uno scooter cittadino ben fatto e dalla dotazione completa. Il vano sottosella è di 28 litri (ci stanno un casco integrale e altri oggetti). Il vano dietro lo scudo, profondo è dotato di presa da 12 Volt (ma non è USB). Il motore 4 tempi a due valvole raffreddato a liquido ha consumi bassi (rilevati dalla casa in modalità WMTC): secondo Honda il PCX percorre ben 47,6 km con un litro di carburante. Di qualità la ciclistica: gli ammortizzatori hanno un attacco arretrato e molle robuste per digerire meglio i tombini e il pavé. I cerchi sono a 8 razze mentre il peso totale è di 130 kg. I freni sono a disco e tamburo, di serie l’ABS a un canale (solo sul disco davanti, ovviamente. 

    Si guida bene
    La posizione di guida è corretta si viaggia comodi: la sella sostiene bene e le pedane profonde permettono di stendere le gambe. L’accelerazione da fermo è buona, ma si apprezza soprattutto l’allungo più deciso. L’aumento di prestazioni non influisce sui consumi che sembrano ancora migliori di quelli già bassi del “vecchio” PCX. Il nuovo telaio e gli pneumatici più larghi (sempre da 14”) ci sono piaciuti in tutte le situazioni: il PCX se la cava bene su strada aperta, ma anche in città grazie al raggio di sterzo strettissimo e ai nuovi ammortizzatori. Buona la frenata, malgrado il tamburo posteriore: il disco davanti è efficace e controllato da un ABS a punto. Un po’ scarsa la protezione dall’aria: il parabrezza è basso, come impone la moda giapponese.
    Perché sì
    • Consumi da record grazie anche al sistema Start&Stop
    • Guida: apprezzabile anche da chi ha un approccio "sportivo" con gli scooter
    • Prezzo: quasi da "cinese", ma è di marca
    Perché no
    • Abitabilità: i più alti stanno stretti
    • Protezione: scudo e cupolino sono ai minimi termini
    • Finiture: alcuni dettagli sono economici
    Honda PCXPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    public://scheda_modello/2023/12/Honda PCX125 ant.png125 20233.350125n.d.12.5/9.19D/T14/13
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda PCX
    NEWS
    • Scooter
      11 Dicembre 2020
      Honda, oltre al nuovo PCX 125 aggiornato alla Euro 5 e migliorato a livello ciclistico, ha messo a punto due altre versioni che però difficilmente arriveranno da noi: l'ibrido HEV  e il "maxi" 160
    • Scooter
      18 Dicembre 2017
      Dopo averlo visto a ottobre in versione ibrida ed elettrica al Tokyo Motor Show, ecco il nuovo PCX questa volta con motore a benzina. Presentato in Indonesia, sfoggia fari a led, fontale e coda ridisegnati e impianto frenante con ABS. Non ancora indicata la commercializzazione in Europa
    • News
      27 Ottobre 2017
      Al salone di Tokyo Honda ha presentato due versioni green del suo best seller a ruote basse PCX, una ibrida e una totalmente elettrica. Arriveranno in commercio entrambe a partire dal 2018
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Honda
      14 Settembre 2015
      Honda PCX 125 2011
      In una sola parola: unico. Si distingue da ogni altro scooter per il design particolare, il manubrio da moto e tanti dettagli ricercati e da mezzo di...
    ANNUNCI

    Honda Pcx usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Pcx usate 20223.0003.0001 annuncio

    Honda Pcx km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Pcx km 0 20223.0003.0001 annuncio