Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare CB X
In sintesi
tuttofare, poco assetata (Honda dichiara 28,4 km/l), con una posizione di guida rialzata, sella ampia e comoda: perfetta per i viaggi ma buona anche per l’uso quotidiano. Il motore dà il meglio agli alti regimi, la spinta ai bassi è discreta, sicura la frenata, grazie all’ABS di serie, morbida la forcella (non ama la guida sportiva)
Perché sì
L'ABS di serie funziona bene ed interviene solo quando serve - I consumi del bicilindrico Honda sono tra i più bassi della categoria, facile avvicinarsi ai 30 km con un litro - La posizione di guida è naturale e rende facile il controllo della moto; è la migliore tra le tre "sorelle" 500
Perché no
Il peso in ordine di marcia sfiora i 200 kg, tanti per una moto entry level, anche se il serbatoio (17 litri) incide molto - Le sospensioni sono morbide e si sente qualche ondeggiamento nelle curve prese in velocità - il sottosella è praticamente inesistente ci stanno i documenti della moto e niente di più
La Alps Tourist Trophy International è una delle manifestazioni di adventouring più impegnative del calendario, disputata tra le Alpi dell’Italia Nord-Ovest e quelle della Francia Sud-Est ha visto quest’anno il trionfo dell’esperto crossista Renato Zocchi e della sua CB 500 X messa a punto con la...
Adventure Riding ha accettato la sfida della casa giapponese: elaborare una crossover per lo sterrato mantenendo le ruote da 19 e 17 pollici. Ne è venuta fuori una moto polivalente, facile da guidare a patto di non volere esagerare con il fuoristrada troppo impegnativo
Con la ruota anteriore da 19” si allarga parecchio il campo d’azione della Honda da patente A2. Ed è solo una delle numerose modifiche che rendono la piccola crossover più comoda, divertente e facile da utilizzare in ogni situazione. Ecco come va
Con la ruota anteriore da 19” si allarga parecchio il campo d’azione della Honda da patente A2. Ed è solo una delle numerose modifiche che rendono la piccola crossover più comoda, divertente e facile da utilizzare in ogni situazione. Ecco come va
La CB 500X è una moto “tuttofare” semplice e dall'aspetto da grande. Leggera e capace di buone prestazioni se la cava bene sia nel misto sia in città. Buona la frenata con ABS di serie, un po' troppo morbide le sospensioni