Informazioni su modelli e versioni precedenti di Honda NC750X: prezzi negli anni, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare
Perché no
Cambio: un po' macchinoso quello manuale - Dotazione: con il cambio automatico DCT costa parecchio di più - Prestazioni: non sono da sportiva, ma si difende comunque discretamente
Perché sì
Vano per il casco: ci sta un vero integrale - Design: una crossover che piace - Guida: equilibrata e prevedibile
La crossover Honda è facile e adatta a piloti di tutte le taglie. Ha un motore parco nei consumi e il cambio DCT la rende perfetta anche per l'uso in città
L’apprezzata crossover di Honda ha ricevuto un motore più potente e una serie di aggiornamenti azzeccati. Maneggevole e facile da guidare, ha un cambio DCT ormai praticamente perfetto. Prezzo corretto, considerata la qualità
Ora ha il motore omologato Euro 4, una forcella più efficace e una nuova modalità Sport per il cambio a doppia frizione. Su strada resta facile da guidare e ben equilibrata, il motore è fluido ma agli alti regimi manca qualche CV. Efficace la frenata con ABS
La crossover Honda per il 2014 monta un motore di maggiore cilindrata, guadagna qualche cavallo e riduce i consumi (già bassi). Ancora più piacevole (e adatto a questa moto) il cambio a doppia frizione, che rende la guida fluida e rilassante. Buona la maneggevolezza. Prezzo praticamente immutato
La Honda NC 700 X è facile da guidare, maneggevole e poco assetata di carburante. La frenata è sicura (l'ABS è di serie), le finiture curate, il cambio duretto ma preciso: peccato che la quinta e la sesta siano piuttosto lunghe, la ripresa ne risente. Il prezzo è basso e "invitante".
La moto è abbastanza comoda, anche per due persone, anche se la sella è un pò rigida, quindi nei lunghi tragitti diventa un pò scomoda. Penso che la...
Al di la dell'aspetto estetico, che può piacere o meno, la revisione 2016 ha centrato l'obiettivo di creare una crossover che accontenta un po' tutti...