• Honda

    Honda EM1 e:

    • Prezzoda € 3.199
    • Peso95 Kg
    • Serbatoio0.0 l
    • Altezza sella74 cm
    • Lunghezza186 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare EM1 e:

    In sintesi

    Compatto, semplice nella tecnica e nella dotazione, il nuovo EM1 e: è uno scooter a emissioni zero per spostarsi rapidamente in città.

     

    Alla batteria ci pensa Honda 

    È spinto da un motore brushless trifase montato nel mozzo della ruota posteriore, per il quale Honda dichiara una potenza di soli 2,3 CV/1,7 kW con una coppia “abbondante”: ben 90 Nm. La velocità massima è di 45 km/h (come imposto dal Codice della Strada per i ciclomotori), mentre la pendenza superabile è di 10° con a bordo un peso di 75 kg. L’energia è fornita da un pacco batteria (disponibile con un contratto a noleggio) estraibile da 29,4 Ah che promette un’autonomia di soli 30 km a piena potenza, salendo però a 48 km in modalità ECON con velocità massima ridotta a 30 km/h.

     

    Tutto quello che serve

    La dotazione di serie comprende vano portaoggetti da 3,3 litri nel sottosella, presa USB, fari full LED, pedane passeggero a scomparsa e portapacchi posteriore. Per aumentare la capacità di carico, è previsto come optional il bauletto da 35 litri. Comoda la pedana piatta, è molto larga e permette di caricare anche una borsa della spesa. Il cruscotto con schermo LCD non si può connettere al cellulare: una scelta fatta da Honda per contenere il prezzo.

     

    Pratico nel traffico 

    Sin dal primo approccio l’EM1 si rivela facile e intuitivo. Montando in sella si apprezza subito la pedana piatta e larga che offre tanto spazio ai piloti di tutte le taglie e a eventuali borse. Una volta su strada, la risposta dell’acceleratore in mappatura standard è da cinquantino 4 tempi: lo scatto è discreto, nulla di più, ma comunque adeguato al traffico urbano. In modalità ECON invece l’EM1 diventa decisamente “tranquillo”, lo spunto cala parecchio così come la velocità massima (da 45 a 30 km/h). Le piccole ruote da 12” garantiscono un’ottima agilità e le sospensioni offrono un discreto comfort anche su asfalto rovinato. Non male la frenata, grazie anche al peso contenuto: il sistema CBS fa il suo dovere e aiuta a fermarsi in poco spazio, nonostante il freno posteriore a tamburo tenda a perdere in efficacia dopo un uso intenso.

     

     

     

     

     

     

    Perché sì
    • Il prezzo corretto per un elettrico (a cui va aggiunto il noleggio della batteria, intorno ai 35 euro al mese)
    • La facilità di guida e la praticità nel traffico
    • Il comfort di marcia per piloti di tutte le taglie
    Perché no
    • Il motore elettrico ha poco spunto in partenza, anche nella modalità di guida a piena potenza
    • La capacità di carico ridotta alla sola pedana piatta e un picoolo vano nel sottosella, d'obbligo il bauletto
    • Il tamburo posteriore può perdere potenza frenante nel tempo
    Honda EM1 e:PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Honda EM1 e: 202420243.199n.d.452.31/1.7D/T12/10
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda
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