• BMW

    BMW Serie R

    • Prezzoda € 15.100
    • Peso239 Kg
    • Serbatoio18.0 l
    • Altezza sella82 cm
    • Lunghezza217 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Serie R

    In sintesi
    gran motore boxer , potente e pronto ad accelerare, con poche vibrazioni e prestazioni elevate. Molto buoni anche i freni, con il sistema integrale e ABS offerto come optional. In sella alla R 1200 R si sta bene, la posizione di guida è comoda, a punto anche le sospensioni: si viaggia senza stancarsi. Soddisfacente l’agilità, si passa rapiodamente da una curva all’altra, cambio ok. La RT è una moto da viaggio, la carena protegge molto bene, la posizione di guida è comoda e in più (optional quasi obbligato) ci sono le sospensioni a regolazione elettronica. Regolabili pure sella e parabrezza, la RT si può fare su misura del pilota. Il motore spinge forte e l’agilità in movimento è sorprendente, considerando il peso. Occhio però alle dimensioni: è tutta ingombrante (davanti è larga quasi come le borse), per cui non è a suo agio in mezzo al traffico di città. Prezzo salato, però la tenuta dell’usato è ottima. La RS è una tourer sportiva, in pratica è la versione carenata della R 1250 R, che con la sorella naked condivide motore, ciclistica ed elettronica. Come sulla R, anche la RS ha di serie due modalità di guida selezionabili (Rain e Road), ABS e controllo della stabilità ASC ma come optional è disponibile la modalità di guida “Pro” che comprende anche controllo di trazione DTC. Il telaio è un doppio trave in tubi d’acciaio abbinato a una forcella a steli rovesciati. La sospensione posteriore è di tipo Evo Paralever. Come è consuetudine in casa BMW, non viene dichiarata la velocità massima per tutti i modelli in grado di superare i 200 km/h.
    Perché sì
    Comfort: sia la R che la RT sono comode, la seconda è nata per viaggiare, la RS ha protezione della carena ben studiata e anche dietro al cupolino si sta comodi e senza turbolenze; è una moto adatta a macinare chilometri - Motore: il boxer bicilindrico brilla per regolarità d'erogazione - Frenata: sistema integrale, ABS optional che funziona bene - Controllo per la RS: Il controllo della trazione dà molta sicurezza nelle situazioni di scarsa aderenza
    Perché no
    Prezzo: La RT costa molto, soprattutto con gli optional irrinunciabili - Vibrazioni: avvertibili sulle pedane ai bassi regimi - Peso e dimensioni: la RT richiede attenzione in manovra e nel traffico - Strumentazione per la R nine T: povera e poco leggibile - Per la RS: il prezzo è elevato se si monta l'optional di guida Pro che rende la moto più divertente e sportiva
    BMW Serie RPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    BMW Serie R R 1250 R 2020R 1250 R 202015.1001.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 R Exclusive 2020R 1250 R Exclusive 202015.6001.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 RS 2020R 1250 RS 202015.6501.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 R HP 2020R 1250 R HP 202015.6701.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 RS Exclusive 2020R 1250 RS Exclusive 202016.0401.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 R Option 719 2020R 1250 R Option 719 202016.0901.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 RS Sport 2020R 1250 RS Sport 202016.1401.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 RT 2020R 1250 RT 202019.7001.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 RT Elegance 2020R 1250 RT Elegance 202020.1501.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie R R 1250 RT Sport 2020R 1250 RT Sport 202020.3501.254n.d.136/100.64n.d.n.d./n.d.
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di BMW Serie R
    NEWS
    • News
      20 Settembre 2019
      Sabato 21 settembre le concessionarie BMW Motorrad apriranno le porte a tutti gli appassionati che vorranno scoprire la nuova BMW R 1250 RS, la Sport-Tourer tedesca sfoggi ail nuovo motore a fasatura variabile e un'estetica rivisitata
    • Spy
      10 Marzo 2018
      L’R1200 RT avvistata durante un test nei pressi dello stabilimento BMW di Berlino sembra essere già in dirittura d'arrivo e, secondo alcune voci, potrebbe nascondere sotto il telaio un nuovo motore. Con ogni probabilità, si tratterebbe del già ventilato boxer con cilindrata aumentata e, questa la...
    • Moto
      12 Luglio 2016
      In meno di un mese abbiamo percorso circa 1.500 km in sella alla "nuda" bavarese. Ecco cosa abbiamo scoperto dopo avere vissuto qualche settimana con la R 1200 R: un test d'uso durante il quale ha confermato le sue (tante) doti e mostrato qualche difetto non troppo grave
    VIDEO
    • Prove
      10 Aprile 2019
      • BMW Serie R R 1250 R 2019
      Debutta anche sulla naked bavarese il motore boxer a fasatura variabile da 1254 cm3; le sovrastrutture sono praticamente immutate, ma la dotazione di serie adesso è più ricca e le prestazioni decisamente più brillanti
    • In primo piano
      16 Settembre 2014
      • BMW Serie R
      Glemseck 101 è il più importante raduno per café racer e special in genere della Germania. Il momento più importante è la gara di accelerazione su uno dei rettilinei del vecchio circuito della Solitude. Ecco il video di presentazione dell'evento
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Bmw Serie r usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Bmw Serie r usate 20136.4508.98010 annunci
    Bmw Serie r usate 20148.20012.50019 annunci
    Bmw Serie r usate 20158.80012.14018 annunci
    Bmw Serie r usate 20169.80013.30039 annunci
    Bmw Serie r usate 20179.90013.84034 annunci
    Bmw Serie r usate 201811.80015.09029 annunci
    Bmw Serie r usate 201931915.77029 annunci

    Bmw Serie r km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Bmw Serie r km 0 20136.4508.98010 annunci
    Bmw Serie r km 0 20148.20012.50019 annunci
    Bmw Serie r km 0 20158.80012.14018 annunci
    Bmw Serie r km 0 20169.80013.30039 annunci
    Bmw Serie r km 0 20179.90013.84034 annunci
    Bmw Serie r km 0 201811.80015.09029 annunci
    Bmw Serie r km 0 201931915.77029 annunci