• BMW

    BMW Serie R

    • Prezzoda € 14.250
    • Peso232 Kg
    • Serbatoio18.0 l
    • Altezza sella79 cm
    • Lunghezza217 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Serie R

    In sintesi
    gran motore boxer 1200, potente e pronto ad accelerare, con poche vibrazioni e prestazioni elevate. Molto buoni anche i freni, con il sistema integrale e ABS offerto come optional. In sella alla R 1200 R si sta bene, la posizione di guida è comoda, a punto anche le sospensioni: si viaggia senza stancarsi. Soddisfacente l’agilità, si passa rapiodamente da una curva all’altra, cambio ok. La R 1200 RT è una moto da viaggio, la carena protegge molto bene, la posizione di guida è comoda e in più (optional quasi obbligato) ci sono le sospensioni a regolazione elettronica. Regolabili pure sella e parabrezza, la RT si può fare su misura del pilota. Il motore spinge forte e l’agilità in movimento è sorprendente, considerando il peso. Occhio però alle dimensioni: è tutta ingombrante (davanti è larga quasi come le borse), per cui non è a suo agio in mezzo al traffico di città. Prezzo salato, però la tenuta dell’usato è ottima. La R 1200 RS è una tourer sportiva, in pratica è la versione carenata della R 1200 R, che con la sorella naked condivide motore, ciclistica ed elettronica. Come sulla R, anche la RS ha di serie due modalità di guida selezionabili (Rain e Road), ABS e controllo della stabilità ASC ma come optional è disponibile la modalità di guida “Pro” che comprende anche controllo di trazione DTC. Il telaio è un doppio trave in tubi d’acciaio abbinato a una forcella a steli rovesciati. La sospensione posteriore è di tipo Evo Paralever.
    Perché sì
    Comfort: sia la R che la RT sono comode, la seconda è nata per viaggiare, la RS ha protezione della carena ben studiata e anche dietro al cupolino si sta comodi e senza turbolenze; è una moto adatta a macinare chilometri - Motore: il boxer bicilindrico brilla per regolarità d'erogazione - Frenata: sistema integrale, ABS optional che funziona bene - Controllo per la RS: Il controllo della trazione dà molta sicurezza nelle situazioni di scarsa aderenza
    Perché no
    Prezzo: La RT costa molto, soprattutto con gli optional irrinunciabili - Vibrazioni: avvertibili sulle pedane ai bassi regimi - Peso e dimensioni: la RT richiede attenzione in manovra e nel traffico - Strumentazione per la R nine T: povera e poco leggibile - Per la RS: il prezzo è elevato se si monta l'optional di guida Pro che rende la moto più divertente e sportiva
    BMW Serie RPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    BMW Serie R R 1200 R 2018R 1200 R 201814.2501.170200125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 R Exclusive 2018R 1200 R Exclusive 201814.6001.170200125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 R Sport 2018R 1200 R Sport 201814.6701.170200125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 RS 2018R 1200 RS 201814.9001.170200125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 RS Exclusive 2018R 1200 RS Exclusive 201815.2701.170200125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 RS Sport 2018R 1200 RS Sport 201815.2701.170200125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 RT 2018R 1200 RT 201819.2001.170210125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 RT Elegance 2018R 1200 RT Elegance 201819.6501.170210125.08/922D/D17/17
    BMW Serie R R 1200 RT Sport 2018R 1200 RT Sport 201819.8201.170210125.08/922D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di BMW Serie R
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      Agile e potente, la nuova R1200 RS è la nuova "pretendente al trono" nel settore delle sport-tourer, con prestazioni da vera sportiva e il comfort di viaggio delle grandi GT tedesche. Ha una buona dotazione elettronica di serie ed è offerta a un prezzo corretto
    • 10 Dicembre 2014
      Ha il boxer “a liquido” da 125 CV e prestazioni da naked sportiva. Precisa e ben bilanciata tra le curve, va bene anche per viaggiare.
      Qualità elevata, il prezzo... dipende dai (tantissimi) optional
    • 31 Gennaio 2014
      Grazie al nuovo telaio e al nuovo motore, la R 1200 RT ha prestazioni e maneggevolezza sorprendenti. Comoda come sempre, sulle strade con molte curve sfoggia un comportamento quasi da naked: efficace e divertente, impegna poco il pilota ed è sempre precisa. Ottima la frenata con ABS di serie. Prezzo alto, ma giustificato dalle qualità della moto. Da rivedere solo il cavalletto laterale