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BMW
33 modelli
BMW Serie R
Peso | 198 kg |
Serbatoio | 18 l |
Altezza sella | 75 cm |
Lunghezza | 215 cm |
In sintesi
gran motore boxer , potente e pronto ad accelerare, con poche vibrazioni e prestazioni elevate. Molto buoni anche i freni, con il sistema integrale e ABS offerto come optional. In sella alla R 1200 R si sta bene, la posizione di guida è comoda, a punto anche le sospensioni: si viaggia senza stancarsi. Soddisfacente l’agilità, si passa rapiodamente da una curva all’altra, cambio ok. La RT è una moto da viaggio, la carena protegge molto bene, la posizione di guida è comoda e in più (optional quasi obbligato) ci sono le sospensioni a regolazione elettronica. Regolabili pure sella e parabrezza, la RT si può fare su misura del pilota. Il motore spinge forte e l’agilità in movimento è sorprendente, considerando il peso. Occhio però alle dimensioni: è tutta ingombrante (davanti è larga quasi come le borse), per cui non è a suo agio in mezzo al traffico di città. Prezzo salato, però la tenuta dell’usato è ottima. La RS è una tourer sportiva, in pratica è la versione carenata della R 1250 R, che con la sorella naked condivide motore, ciclistica ed elettronica. Come sulla R, anche la RS ha di serie due modalità di guida selezionabili (Rain e Road), ABS e controllo della stabilità ASC ma come optional è disponibile la modalità di guida “Pro” che comprende anche controllo di trazione DTC. Il telaio è un doppio trave in tubi d’acciaio abbinato a una forcella a steli rovesciati. La sospensione posteriore è di tipo Evo Paralever. Come è consuetudine in casa BMW, non viene dichiarata la velocità massima per tutti i modelli in grado di superare i 200 km/h.
Perché sì
Comfort: sia la R che la RT sono comode, la seconda è nata per viaggiare, la RS ha protezione della carena ben studiata e anche dietro al cupolino si sta comodi e senza turbolenze; è una moto adatta a macinare chilometri - Motore: il boxer bicilindrico brilla per regolarità d'erogazione - Frenata: sistema integrale, ABS optional che funziona bene - Controllo per la RS: Il controllo della trazione dà molta sicurezza nelle situazioni di scarsa aderenza
Perché no
Prezzo: La RT costa molto, soprattutto con gli optional irrinunciabili - Vibrazioni: avvertibili sulle pedane ai bassi regimi - Peso e dimensioni: la RT richiede attenzione in manovra e nel traffico - Strumentazione per la R nine T: povera e poco leggibile - Per la RS: il prezzo è elevato se si monta l'optional di guida Pro che rende la moto più divertente e sportiva
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Allestimenti
Serie R | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
R 1200 R 2011 |
€ 12.910 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 R 2013 |
€ 13.600 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 R Classic 2011 |
€ 13.720 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 R 2014 |
€ 13.840 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 R 2015 |
€ 14.100 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R 2017 |
€ 14.100 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R DarkWhite 2013 |
€ 14.110 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 R 2019 |
€ 14.250 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R 2018 |
€ 14.250 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Darkwhite 2014 |
€ 14.335 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 R Exclusive 2017 |
€ 14.400 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Style 2 2015 |
€ 14.400 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Sport 2017 |
€ 14.520 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Sport 2015 |
€ 14.520 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Style 1 2015 |
€ 14.520 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Exclusive 2019 |
€ 14.600 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Exclusive 2018 |
€ 14.600 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Sport 2019 |
€ 14.670 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Sport 2018 |
€ 14.670 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Classic 2014 |
€ 14.690 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 RS 2017 |
€ 14.850 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS 2015 |
€ 14.850 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS 2019 |
€ 14.900 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS 2018 |
€ 14.900 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 R Classic 2013 |
€ 14.945 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1250 R 2019 |
€ 14.950 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 R 2020 |
€ 15.100 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1200 RS Style 2015 |
€ 15.100 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS Sport 2017 |
€ 15.220 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS Exclusive 2018 |
€ 15.270 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS Sport 2019 |
€ 15.270 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS Exclusive 2019 |
€ 15.270 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RS Sport 2018 |
€ 15.270 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 GS Triple Black 2010 |
€ 15.330 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 19/17 | |
R 1250 R Exclusive 2019 |
€ 15.450 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 R HP 2019 |
€ 15.520 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 R Exclusive 2020 |
€ 15.600 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS 2020 |
€ 15.650 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS 2019 |
€ 15.650 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1200 R Black Edition 2017 |
€ 15.900 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1250 R Option 719 2019 |
€ 15.940 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS Exclusive 2020 |
€ 16.040 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS Exclusive 2019 |
€ 16.040 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 R HP 2020 |
€ 16.100 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 R Option 719 2020 |
€ 16.100 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 R HP 2021 |
€ 16.100 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 R Option 719 2021 |
€ 16.100 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS Sport 2020 |
€ 16.140 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS Sport 2019 |
€ 16.140 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS 2021 |
€ 16.270 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS Option 719 2021 |
€ 16.650 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS HP 2021 |
€ 16.650 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS Exclusive 2021 |
€ 16.660 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RS Sport 2021 |
€ 16.760 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1200 RT 2010 |
€ 17.570 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 RT 2013 |
€ 17.750 | 1170 | n.d. | 110,12/81,00 | 17/17 | |
R 1200 RT 2017 |
€ 18.900 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RT 2014 |
€ 18.900 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1200 RT 2018 |
€ 19.200 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1250 RT 2019 |
€ 19.500 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1200 RT Elegance 2018 |
€ 19.650 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1250 RT 2020 |
€ 19.700 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1200 RT Sport 2018 |
€ 19.820 | 1170 | n.d. | 125,08/92,00 | 17/17 | |
R 1250 RT Elegance 2019 |
€ 19.950 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RT Sport 2019 |
€ 20.150 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RT Elegance 2020 |
€ 20.150 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RT Sport 2020 |
€ 20.350 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RT 2021 |
€ 21.420 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RT Triple Black 2021 |
€ 21.870 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RT Sport 2021 |
€ 22.070 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 | |
R 1250 RT Elegance 2021 |
€ 214.250 | 1254 | n.d. | 135,96/100,00 | 17/17 |