• Honda

    Honda CBR RR

    • Prezzoda € 18.890
    • Peso196 Kg
    • Serbatoio16.0 l
    • Altezza sella83 cm
    • Lunghezza207 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare CBR RR

    In sintesi
    La nuova Honda CBR 1000 RR Fireblade adotta soluzioni tecniche raffinate, un’elettronica di prima qualità ed è disponibile in tre versioni: “base", SP e SP2, quest’ultima prodotta in 500 esemplari e destinata ai campionati Superbike e Superstock. Rinnovata nell'estetica rispetto alla versione 2012, pesa 15 kg in meno e ha una potenza di 192 CV (11 più di prima). Identica nel telaio e nel motore alla versione "base", la SP è ancora più leggera grazie al serbatoio in titanio e alla batteria agli ioni di litio. Le due versioni differiscono anche per le sospensioni, semi-attive a controllo elettronico sulla SP e per gli impiant frenantii: Tokico sulla CBR 1000 RR con dischi da 320 mm e Brembo sulla SP, con dischi dello stesso diametro e pinze monoblocco M50. Il cruscotto è quello della RCV 213V: schermo TFT a retroilluminazione variabile con comandi sul blocchetto sinistro del manubrio. Notevole l’elettronica di serie, che comprende cinque riding mode disponibili: tre preimpostati (1 Fast, 2 Fun, 3 Safe) e due “User” personalizzabili dal pilota. I riding mode gestiscono il controllo di trazione HSTC collegato con il controllo antimpennata (entrambi disinseribili), il Power Control (cinque modalità di erogazione della potenza) e il Selector Engine Brake che regola il freno motore. L’ABS Cornering gestisce la frenata tenendo conto dell’inclinazione della moto in curva e gestisce il Rear Lift Control, impedendo  il sollevamento della ruota posteriore in staccata.
    Perché sì
    Comfort: per essere una supersportiva ha una sella comoda e semimanubri non troppo caricati in avanti – Elettronica: evoluta e adatta sia alla strada che alla pista – Agilità: pesa meno della precedente ed è rapida nei cambi di direzione
    Perché no
    Sistema antimpennata: poco costante, meglio non farci affidamento – ABS: non si può disinserire sulla ruota posteriore, quando si guida al limite risulta un po’ invasivo nelle staccate
    Honda CBR RRPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Honda CBR RR CBR 1000 RR Fireblade  2019CBR 1000 RR Fireblade 201918.890999n.d.192/142.08n.d.n.d./n.d.
    Honda CBR RR CBR 1000 RR Fireblade SP 2019CBR 1000 RR Fireblade SP 201923.790999n.d.192/142.08n.d.n.d./n.d.
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Honda CBR RR
    NEWS
    • Spy
      25 Agosto 2018
      Sembra proprio che Honda per il 2019 presenterà una versione aggiornata e più leggera della sua sportiva 600. A rivelarlo il documento di omologazione del CARB Californiano. La vedremo a Intermot?
    • News
      27 Marzo 2018
      Al salone di Tokyo Honda ha presentato la versione replica della moto che porterà in gara alla celebre 8 ore di Suzuka. Si tratta di una versione speciale che mostra dettagli tecnici di lusso e una livrea prettamente racing
    • News
      25 Novembre 2017
      Honda ha avviato una campagna di richiamo per la sostituzione della guarnizione del tappo del serbatoio che potrebbe far passare acqua con conseguenze piuttosto gravi: sono possibili danni anche a pompa benzina e iniettori
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    • 29 Gennaio 2017
      La nuova Fireblade è una moto sofisticata che dà il meglio di sé in pista, ma è tra le poche superbike che si possono usare tranquillamente su strada, grazie alla posizione di guida non “estrema” e ai raffinati controlli. Ottima la ciclistica, agile e ben bilanciata, motore potente e con un'erogazione piena a tutti i regimi, completa dotazione elettronica, materiali raffinati e peso contenuto. Solo il sistema antimpennata è da rivedere
    • 20 Dicembre 2013
      La Honda CBR 1000 RR SP ha sospensioni raffinate e un motore dall'erogazione fluida e ben gestibile, ma il cambio va gestito con precisione. È costruita molto bene e ha una posizione di guida azzeccata: peccato però che non abbia alcun controllo o "aiuto" elettronico (neanche l'ABS) e il prezzo sia un po' alto
    • 01 Dicembre 2011
      La versione 2012 della CBR 1000 RR è stata rivista nella ciclistica e nelle sospensioni, mentre la nuova mappatura del motore lo rende più regolare e "facile" da gestire. Ma la novità più importante è il prezzo: la CBR 1000 RR 2012 costa 14.550 euro, cioè 1.000 euro meno del modello precedente.
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Honda
      26 Giugno 2017
      Honda CBR RR
      Purtroppo pessima assistenza post vendita nel megastore di Roma. Dopo neanche 1000km è un mese di vita....sono costretto a riportarla in officina per...
    • inSella a una Honda
      05 Settembre 2016
      Honda CBR RR
      E' una Honda! Già questo dice molto considerata la filosofia e la serietà del colosso giapponese. Il motivo della review nasce dalla cattiva...
    ANNUNCI

    Honda Cbr rr usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Cbr rr usate 20148.4008.4001 annuncio
    Honda Cbr rr usate 201715.90015.9001 annuncio
    Honda Cbr rr usate 20194214602 annunci

    Honda Cbr rr km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Honda Cbr rr km 0 20148.4008.4001 annuncio
    Honda Cbr rr km 0 201715.90015.9001 annuncio
    Honda Cbr rr km 0 20194214602 annunci