- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
Kawasaki Versys
Peso | 216 kg |
Serbatoio | 21 l |
Altezza sella | 84 cm |
Lunghezza | 217 cm |
In sintesi
La 650 è un’enduro stradale facile da guidare che va bene in città ma anche per viaggiare.
Comoda e ben dotata
Il cupolino (molto simile a quello della sorella 1000) monta potenti fari a LED e un parabrezza regolabile su quattro posizioni. La strumentazione sfrutta un display TFT da 4,3” dal piacevole aspetto “high-tech” e offre la possibilità di connettersi agli smartphone. È spinta da un bicilindrico parallelo di 649 cm³, con una potenza dichiarata di 67 CV a 8.500 giri e 61 Nm di coppia massima a 7.000 giri. Non ci sono mappature per il motore, ma la dotazione elettronica di serie comprende ora un raffinato sistema di controllo della trazione a due livelli. Il robusto telaio in acciaio è affiancato da una forcella a steli rovesciati da 41 mm, con un’escursione di 150 mm e regolabile in estensione e nel precarico, mentre il mono sistemato in posizione disassata sul fianco destro è regolabile nel precarico e assicura un’escursione di 145 mm. La frenata è assicurata da un doppio disco all'anteriore (da 300 mm) e uno singolo al posteriore (220 mm), tutti con profilo a margherita.
Bicilindrico "facile" ma grintoso
In sella ci si trova subito a proprio agio, grazie al serbatoio con incavi ben sagomati e al manubrio largo, ma la seduta a ben 85 cm da terra può mettere in difficoltà chi è di taglia minuta. Il brillante bicilindrico arriva in un attimo a 7.000 giri, ma superato questo regime conviene passare al rapporto successivo per sfruttare la spinta ai medi (ed evitare le vibrazioni avvertibili sopra i 6.000 giri). La Versys 650 è agilissima e sicura tra le curve ma non ama la guida sportiva: le sospensioni hanno una taratura turistica, che privilegia il comfort e la guida rilassata con bagaglio e passeggero. Se si vuole viaggiare veloci tra le curve, bisogna intervenire sui registri della forcella per renderla più “sostenuta” (rinunciando a un po’ di comfort). Bene invece la frenata, potente ma perfettamente dosabile.
Comoda e ben dotata
Il cupolino (molto simile a quello della sorella 1000) monta potenti fari a LED e un parabrezza regolabile su quattro posizioni. La strumentazione sfrutta un display TFT da 4,3” dal piacevole aspetto “high-tech” e offre la possibilità di connettersi agli smartphone. È spinta da un bicilindrico parallelo di 649 cm³, con una potenza dichiarata di 67 CV a 8.500 giri e 61 Nm di coppia massima a 7.000 giri. Non ci sono mappature per il motore, ma la dotazione elettronica di serie comprende ora un raffinato sistema di controllo della trazione a due livelli. Il robusto telaio in acciaio è affiancato da una forcella a steli rovesciati da 41 mm, con un’escursione di 150 mm e regolabile in estensione e nel precarico, mentre il mono sistemato in posizione disassata sul fianco destro è regolabile nel precarico e assicura un’escursione di 145 mm. La frenata è assicurata da un doppio disco all'anteriore (da 300 mm) e uno singolo al posteriore (220 mm), tutti con profilo a margherita.
Bicilindrico "facile" ma grintoso
In sella ci si trova subito a proprio agio, grazie al serbatoio con incavi ben sagomati e al manubrio largo, ma la seduta a ben 85 cm da terra può mettere in difficoltà chi è di taglia minuta. Il brillante bicilindrico arriva in un attimo a 7.000 giri, ma superato questo regime conviene passare al rapporto successivo per sfruttare la spinta ai medi (ed evitare le vibrazioni avvertibili sopra i 6.000 giri). La Versys 650 è agilissima e sicura tra le curve ma non ama la guida sportiva: le sospensioni hanno una taratura turistica, che privilegia il comfort e la guida rilassata con bagaglio e passeggero. Se si vuole viaggiare veloci tra le curve, bisogna intervenire sui registri della forcella per renderla più “sostenuta” (rinunciando a un po’ di comfort). Bene invece la frenata, potente ma perfettamente dosabile.
Perché sì
È una moto versatile, perfetta per viaggiare ma si difende bene anche nel traffico
La frenata potente e modulabile
Il comfort di marcia elevato per pilota e passeggero
Perché no
Le vibrazioni sul manubrio intorno ai 6.000 giri, poco fastidiose ma presenti
Le sospensioni tarate sul morbido (ma regolabili) non amano la guida sportiva
La seduta piuttosto alta da terra
Galleria
Kawasaki Versys
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
1
0
0
0
0
Voto medio
5,0
5
1
voto
Allestimenti
Versys | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
650 2015 |
€ 7.490 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 35 kW 2015 |
€ 7.490 | 647 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 2010 |
€ 7.560 | 649 | n.d. | 63,90/47,00 | 17/17 | |
650 2012 |
€ 7.560 | 649 | n.d. | 63,90/47,00 | 17/17 | |
650 2013 |
€ 7.650 | 649 | n.d. | 63,90/47,00 | 17/17 | |
650 2016 |
€ 7.690 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 35 kW 2016 |
€ 7.690 | 647 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 2014 |
€ 7.750 | 649 | n.d. | 63,90/47,00 | 17/17 | |
650 25 kW 2014 |
€ 7.750 | 649 | n.d. | 33,99/25,00 | 17/17 | |
650 2018 |
€ 7.840 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 2017 |
€ 7.840 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 35 kW 2019 |
€ 7.840 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 35 kW 2017 |
€ 7.840 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 2020 |
€ 7.840 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 35 kW 2020 |
€ 7.840 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 2019 |
€ 7.840 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Special Edition 2017 |
€ 7.990 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Special Edition 35 kW 2017 |
€ 7.990 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 City 2011 |
€ 7.991 | 649 | n.d. | 63,90/47,00 | 17/17 | |
650 2021 |
€ 8.040 | 649 | n.d. | 66,62/49,00 | 17/17 | |
650 48 CV 2021 |
€ 8.040 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Tourer 2011 |
€ 8.419 | 649 | n.d. | 63,90/47,00 | 17/17 | |
650 Tourer 2013 |
€ 8.560 | 649 | n.d. | 63,90/47,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 2015 |
€ 8.770 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 35 kW 2015 |
€ 8.770 | 647 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 2016 |
€ 8.970 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 35 kW 2016 |
€ 8.970 | 647 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 35 kW 2019 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 2018 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 35 kW 2018 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 2017 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 35 kW 2017 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 2019 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 2020 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 35 kW 2020 |
€ 8.990 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Special Edition Tourer Plus 2017 |
€ 9.140 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Special Edition Tourer Plus 35 kW 2017 |
€ 9.140 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 2021 |
€ 9.190 | 649 | n.d. | 66,62/49,00 | 17/17 | |
650 Tourer Plus 48 CV 2021 |
€ 9.190 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 2015 |
€ 9.490 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 35 kW 2016 |
€ 9.490 | 647 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 2016 |
€ 9.490 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 35 kW 2019 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 2018 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 35 kW 2018 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 2017 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 35 kW 2017 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 2019 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 2020 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 35 kW 2020 |
€ 9.690 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Special Edition Grand Tourer 2017 |
€ 9.840 | 649 | n.d. | 69,34/51,00 | 17/17 | |
650 Special Edition Grand Tourer 35 kW 2017 |
€ 9.840 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 2021 |
€ 9.890 | 649 | n.d. | 66,62/49,00 | 17/17 | |
650 Grand Tourer 48 CV 2021 |
€ 9.890 | 649 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
1000 2012 |
€ 11.990 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 2013 |
€ 12.090 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 2014 |
€ 12.090 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 2015 |
€ 12.290 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 2016 |
€ 12.590 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 2017 |
€ 12.790 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 2018 |
€ 12.990 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2013 |
€ 13.090 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2014 |
€ 13.170 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 2019 |
€ 13.290 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 2020 |
€ 13.390 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Tourer Plus 2015 |
€ 13.680 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 Tourer Plus 2016 |
€ 13.980 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Tourer Plus 2017 |
€ 13.990 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2015 |
€ 14.280 | 1043 | n.d. | 118,28/87,00 | 17/17 | |
1000 Tourer Plus 2018 |
€ 14.290 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2016 |
€ 14.580 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Tourer Plus 2019 |
€ 14.590 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Tourer Plus 2020 |
€ 14.690 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2017 |
€ 14.990 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2018 |
€ 14.990 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2019 |
€ 15.290 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 Grand Tourer 2020 |
€ 15.390 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 SE 2019 |
€ 16.690 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 SE 2020 |
€ 16.890 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 SE Tourer Plus 2019 |
€ 17.990 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 SE Tourer Plus 2020 |
€ 18.190 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 SE Grand Tourer 2019 |
€ 18.690 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 | |
1000 SE Grand Tourer 2020 |
€ 18.890 | 1043 | n.d. | 119,91/88,20 | 17/17 |