Informazioni su modelli e versioni precedenti di Kawasaki J: prezzi negli anni, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare
Perché no
Comandi: alcuni pulsanti sono difficilmente raggiungibili
Sottosella: ci sta un solo casco
Freno a mano: se ne sente la mancanza
Scudo: ha un disegno sportivo ma protegge poco, ad alta velocità si sentono turbolenze sulle caviglie
Pedane: strette a causa del tunnel e poco profonde, le gambe non si possono distendere
Maneggevolezza: le dimensioni importanti rendono impegnativo lo slalom tra le auto
Perché sì
Motore: il 300 non smette mai di spingere
Finiture: tutto ha un feeling solido e di qualità
Guida: divertente e brillante, soprattutto tra le curve : la tenuta di strada è sicura a tutte le andature, l’avantreno è preciso e lo scooter rimane sempre in traiettoria
Sospensioni: ben tarate anche per il fondo stradale delle città, assorbono bene le buche e non vanno in crisi sul pavè
Freni: modulabili come si deve, l’ABS interviene solo quando serve
È costruito bene e ha una dotazione ricca, le prestazioni sono brillanti e la frenata è potente ed efficace grazie all’ABS. Il parabrezza basso però protegge poco
Lo scooter Kawasaki è brillante ed equilibrato. Ma cosa succede se ci mette le mani Polini? Bastano pochi interventi mirati per fare emergere la cattiveria del fratellino delle Ninja...
La famiglia degli scooter Kawasaki si allarga con il "piccolo" 125, che in realtà ha dimensioni e soluzioni tecniche identiche a quelle della versione 300. Su strada è facile e ben bilanciato, le sospensioni sono confortevoli e il vano sottosella buono. Il parabrezza basso protegge poco, lo spazio sulla pedana è limitato, il prszzo è corretto
Il nuovo scooter Kawasaki J300 ha già dimostrato nei test "stradali" di avere una ciclistica molto buona e un motore brillante. Per migliorare le prestazioni del propulsore, Malossi propone un kit che comprende variatore, frizione, filtro aria e scarico. Abbiamo provato un J300 "vitaminizzato" in pista ad Adria: ecco come va