• Kawasaki

    Kawasaki Motors Europe N.V.
    Via Meraviglia, 31
    20020, Lainate (MI)

    La scheda del marchio Kawasaki, storia, prove modelli, articoli e foto

    Una storia lunga un secolo
    La sezione moto è solo una delle numerose attività della giapponese Kawasaki Heavy Industries, Ltd che ha due sedi divise: a Kobe e a Tokyo. Il nome deriva da quello del fondatore Shozo Kawasaki, mentre non ha legami diretti con quello della città giapponese di Kawasaki. Attualmente oltre alle moto e ai veicoli da fuoristrada a quattro ruote l’industria è impegnata nella produzione di trattori, treni, navi mercantili, robot industriali ed attrezzature aeronautiche. Sul mercato italiano è arrivata a seguito del successo del marchio Honda e si è fatta apprezzare a partire dagli anni Settanta con la celebre 500 Mach III con motore a tre cilindri e due tempi, nota per le sue prestazioni. Pur impegnata in tutti i segmenti, con la sola esclusione di quello degli scooter, Kawasaki si è costruita un’ottima reputazione soprattutto con le sportive della serie GPZ e Ninjia.
 
NEWS
  • Spy
    19 Ottobre 2020

    Alcuni brevetti depositati dalla Casa di Akashi ci fanno capire che è al lavoro su un modello ibrido, quindi con un motore elettrico abbinato a uno termico, interessante la presenza di un pulsante “boost” per incrementare la coppia ai bassi regimi
  • Spy
    16 Ottobre 2020

    Il 23 novembre Kawasaki presenterà ben 6 modelli per il 2021 e tra questi potrebbe esserci una versione aggiornata e rivista della dominatrice degli ultimi campionati del mondo SBK. La ZX-10R potrebbe avere un motore più potente, estetica con "alette" aerodinamiche e una nuova elettronica
Visualizza tutte 362 news Kawasaki in totale
 
PRIMI CONTATTI
  • Stradali
    16 Marzo 2020

    La sport touring della casa di Akashi si presenta rinnovata nel nome e nella sostanza, non cambia però la ricetta tanto apprezzato: la Ninja ha tanti cavalli, un’elettronica raffinata che permette di gestirli senza problemi e un avantreno preciso. Prezzo corretto
  • Naked
    21 Febbraio 2020

    Come accadde nel 1972 con la progenitrice 900 Z1, Kawasaki porta le naked a un livello mai raggiunto in precedenza, grazie al motore quattro cilindri "supercharged" da 200 CV e alla ciclistica di alto livello. Ma la Z H2 non è solo potentissima e velocissima: è anche comoda, ben costruita e offerta a un prezzo molto interessante
  • Naked
    14 Gennaio 2020

    È agile, scattante e realizzata con grande cura: la nuova Z 650 è la classica naked entry level adatta in realtà anche ai piloti più smaliziati e fino a marzo è offerta a un prezzo estremamente concorrenziale
  • Naked
    05 Dicembre 2019

    Linee più grintose, una dotazione elettronica (finalmente) all'altezza delle prestazioni e alcuni azzeccati aggiornamenti alla ciclistica rendono ancora più efficace la naked giapponese, sia nella guida sportiva sia nell'utilizzo di tutti i giorni
  • Naked
    20 Settembre 2019

    La Kawasaki “classica” ora è proposta in due versioni: la comoda Street e la sportiva Cafe, piacevoli e ben rifinite
Visualizza tutti 36 primi contatti Kawasaki in totale
 
PROVE DI INSELLA
Visualizza tutte 22 prove Kawasaki in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Stradali
    22 Luglio 2019
    Possdevo la Versys 650 2010, mi sono trovato benissimo, ma visto che in una stagione macino circa 6000/ 6500 km volevo un po più di confort e sicurezza, ho deciso di passare alla sorella maggiore,la 1000!
  • Stradali
    20 Febbraio 2019
    Questa è la prima moto,Volevo passare le mie domeniche in giro con la moglie a visitare borghi,qualche luogo di montagna,girovagare per stradine collinari o di pianura, ma anche solo per andarsene al mare senza fare code. Ho cercato nell'usato senza avere nessuna preferenza e quando l'ho vista me ne sono innamorato. l'ho comprata per l'estetica per la comoda posizione di pilota e passeggera ma anche per il prezzo, non sapevo neanche che " voce " aveva, come andava, cercavo una moto comoda per viaggiare in due senza troppe pretese ..un po anche per iniziare,diciamo che ho comprato a scatola chiusa e mi è andata bene! Devo dire che sono ormai 4 anni che ce l'ho e non me ne sono pentito.
  • Naked
    13 Maggio 2016
    Dovevo sostituire una Aprilia RSV1000 R del 2006 con all'attivo 93000 km fatti fra strada e pista (a cui ci ho lasciato il cuore) con una moto "tuttofare" di aspetto gradevole e dalla bassissima manutenzione che poteva strizzare l'occhio ogni tanto per la pista, ma con un uso prevalentemente extraurbano/passi di montagna e magari non scomodissima per l'eventuale passeggero.
  • Stradali
    25 Settembre 2015
    Volevo una moto pronta a tutto, economicamente non impegnativa, ma senza troppe rinunce... Versys Tourer è tutto questo e molto di più
  • Scooter
    09 Settembre 2015
    L'ho comprata per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, secondo me ai massimi livelli.
Visualizza tutte 14 prove lettori Kawasaki in totale
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA