È una sport tourer ad altissime prestazioni (a livello di una SBK) dotata di un motore 4 cilindri sovralimentato con un compressore. L'elettronica è completa, di serie ci sono tre riding mode, sospensioni semiattive, controllo di trazione e ABS cornering, il sistema per le partenze a "razzo", il controllo del freno motore e il cambio elettronico. L’allestimento comprende anche i fari che illuminano l'interno curva e il cruscotto TFT con schermo da 6,5". La componentistica è di qualità: forcellone monobraccio e impianto freni Brembo con dischi da 330 mm e pinze M50. La posizione di guida è da sportiva “comoda”: il peso è poco caricato sui polsi, la protezione dall’aria è buona e sta bene anche il passeggero. Il quattro cilindri sovralimentato ha un’erogazione fluida ai bassi e medi regimi e un allungo impressionante quando scatena tutti i suoi CV. Il cambio elettronico funziona dopo i 2.500 giri ed è più fluido ai regimi medio-alti. Sui percorsi veloci la H2 SX è a suo agio, stabile e precisa, mentre nello stretto è più impegnativa, dimensioni e peso si fanno sentire.
Pregi e difetti
Le prestazioni del motore sono esagerate, l'elettronica raffinata, la frenata potentissima ma facilmente modulabile.
Il prezzo, elevato nonostante la qualità e le dotazioni "al top". Il dislivello marcato della sella del passeggero.
Foto e immagini
Kawasaki Ninja H2
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.