• Kawasaki

    Kawasaki Ninja H2

    • Prezzoda € 27.940
    • Peso267 Kg
    • Serbatoio19.0 l
    • Altezza sella84 cm
    • Lunghezza218 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Ninja H2

    In sintesi
    La Ninja H2 SE adotta un motore 4 cilindri da 998 cm3 sovralimentato con un compressore centrifugo (costruito dalla stessa Kawasaki), capace di raggiungere i 14.000 giri ed esprimere una potenza a 200 CV (210 con airbox in pressione) .


    Elettronica di prim'ordine
    La dotazione elettronica è completissima, a partire dalla gestione delle sospensioni semiattive firmate Showa. Ci sono poi il controllo di trazione K-TRC, il sistema per le partenze a "razzo" (KLCM), il controllo del freno motore KEBC, l’ABS (KIBS) e il cambio elettronico (KQS). L’allestimento della Ninja H2 SE comprende anche il sistema di illuminazione che adatta il fascio luminoso alla piega delle moto (Cornering Lights) e il cruscotto TFT a colori con schermo da 6,5", integrato al sistema di infotainment SPIN Kawasaki. Esteticamente sfrutta le competenze aeronautiche del gruppo Kawasaki con la semicarena che protegge bene il pilota, ma allo stesso tempo garantisce la stabilità necessaria alle alte velocità. La componentistica è di prima qualità: forcellone monobraccio che consente di montare un impianto di scarico più aderente, migliorando l’angolo di piega, impianto freni Brembo con dischi da 330 mm e pinze monoblocco M50. 

    Ciclistica a punto, motore "infinito"
    La posizione di guida è da sportiva “comoda”: il peso è poco caricato sui polsi, la protezione dall’aria è buona e sta bene anche il passeggero. Il quattro cilindri sovralimentato è un vero piacere da usare, con un’erogazione fluida ai bassi e medi regimi e un allungo impressionante quando scatena i suoi 200 CV. Il cambio elettronico funziona dopo i 2.500 giri ed è più fluido ai regimi medio-alti, mentre sono molto comodi da usare i tre Power Mode disponibili (Full, Middle e Low), che includono anche i settaggi preimpostati di tutti i controlli elettronici. Sui percorsi misti medio-veloci la H2 SX è a suo agio, stabile e precisa, con le sospensioni semiattive che si adeguano in "tempo reale" a percorso e stile di guida. Nel misto stretto è più impegnativa e affaticante, dimensioni e peso si fanno sentire. L’impianto freni è potente ma non aggressivo, coadiuvato dal sistema KCMF (perfettamente a punto) che controlla anche le frenate in curva. 
    Perché sì
    • Le prestazioni esagerate del motore sovralimentato che stupisce anche per la facilità di gestione
    • La gestione elettronica di motore e ciclistica, all'avanguardia e tutta di serie
    • La frenata, potentissima ma facilmente modulabile
    Perché no
    • Il prezzo, elevato nonostante la qualità e le dotazioni "al top"
    • La posizione di guida non troppo caricata sui polsi ma comunque da sportiva, alla lunga ci si stanca
    • Il dislivello marcato della sella del passeggero
    Kawasaki Ninja H2PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Kawasaki Ninja H2 SX SE 2022SX SE 202227.940998n.d.200/147.12D/D17/17
    Kawasaki Ninja H2 SX SE Tourer 2022SX SE Tourer 202228.790998n.d.200/147.12D/D17/17
    Kawasaki Ninja H2 SX SE Performance 2022SX SE Performance 202229.340998n.d.200/147.12D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Kawasaki Ninja H2
    NEWS
    • Spy
      14 Febbraio 2022
      Kawasaki ha intenzione di montare una telecamera nella parte anteriore di alcuni suoi modelli per migliorare i sistemi di guida assistita. Già lo scorso anno nelle immagini ”rubate” del prototipo Ninja H2 SX modello 2022 compariva il sistema di telecamere illustrato nella richiesta di brevetto
    • Spy
      22 Ottobre 2021
      I documenti di omologazione depositati da Kawasaki confermano l’arrivo dei radar anche per la supercharged Ninja H2 SX. Telecamere e sensori faranno crescere peso e dimensioni, mentre la potenza del quattro cilindri rimarrà invariata, nonostante l'omologazione Euro 5. Ecco quello che sappiamo
    • News
      07 Febbraio 2019
      Presentata a Intermot, la potentissima Ninja H2 ha guadagnato per il 2019 ancor più potenza, arrivando alla soglia dei 231 CV. Tante le novità, a partire da un nuovo airbox, centralina rimappata, pinze Brembo Stylema e verniciatura auto riparante. Ce le mostra nel dettaglio il video ufficiale...
    VIDEO
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Kawasaki Ninja h2 usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Kawasaki Ninja h2 usate 201814.30015.1002 annunci

    Kawasaki Ninja h2 km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Kawasaki Ninja h2 km 0 201814.30015.1002 annunci