La ZX-6R è una sportiva che se la cava in pista, ma il meglio viene fuori su strada, anche se il manubrio in due pezzi e le pedane alte caricano il peso avanti, affaticando parecchio le braccia del pilota. Il motore 4 cilindri è facile da sfruttare, elastico e vigoroso nel riprendere i giri. È dotato di 4 modalità di guida, che intervengono su controllo di trazione, ABS, mappature motore e quick shift. La strumentazione invece ha lo schermo TFT a colori e si può connettere al cellulare. La ciclistica è di qualità e può contare su un telaio perimetrale in alluminio con forcellone a due bracci e leveraggi progressivi, la forcella è una Showa SFF-BP Big Piston a steli rovesciati da 41 mm regolabile in tutte le funzioni, così come il monoammortizzatore a gas con serbatoio separato. L'impianto frenante è di alto livello, con due dischi anteriori da 310 mm, pinze radiali monoblocco a 4 pistoncini e pompa radiale al manubrio, al posteriore invece c'è un disco da 220 mm Ø con pinza a singolo pistoncino.
Pregi e difetti
Il motore è potente ma ben trattabile, la dotazione di elettronica completa, la frenata a punto.
La posizione di guida è scomoda e anche il passeggero se la passa male.
Foto e immagini
Kawasaki Ninja ZX-6R
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.